Eh si... proprio così....! Da lunedì sono finalmente in maternità anticipata. Effettivamente per qualcuna di voi potrebbe essere presto, ma in realtà io di andare a lavoro non ce la facevo più. Stare in piedi e seguire il cliente nella vendita cominciava ad essere abbastanza pesante, specialmente perchè i miei sbalzi ormonali, non mi permettevano di avere tutta la pazienza che ci vuole in questo genere di lavoro.... e quanta pazienza ci vuole!!!
Bene... quindi ora ho molto più tempo per me stessa e per tutte quelle centinaia di cose che voglio fare prima di concludere magicamente questo bellissimo periodo che sto vivendo!
Prima di tutto devo sbrigarmi a liberare l'armadio a muro della cameretta, che fino ad ora era stato il ripostiglio dei nostri ricordi, e che ora con tanta pazienza e senza più rimandare devo sistemare e spostare in altra destinazione (ancora da trovare).
Biglietti, bigliettini, cartoline, oggettini.... insomma... centinaia di cose che ora è tempo di sistemare perchè poi so... e di questo ne sono certa... non ne avrò più tempo!
Poi ho migliaia di foto di famiglia da scannerizzare e sistemare per poi farne una copia per tutti.... Ma che manie masochiste che ho....!
Appena scopriremo il sesso del nostro scricciolo ho già in mente tante cosine da realizzare con le mie mani....
E infine devo cominciare a pensare e realizzare dei piccoli pensierini per Natale....
Bene penserete voi... tanto con tutto il tempo che hai? Ehm.... effettivamente.... non è che abbia poi tutte queste scuse....!

La pancetta comincia a vedersi bene... anche se con il maglione è ancora difficile da distinguere!
La fame è cominciata ad arrivare e questo un po' mi spaventa.... non voglio prendere troppi chili e essere rimproverata dal ginecologo mi mette già ansia....
Certo che questo tempo non mi aiuta per niente... Dovrei farmi delle belle passeggiate, ma se continua a piovere in questo modo e a fare questo freddo assurdo la vedo proprio dura....
Meno male che il prossimo mese dovrei iniziare il corso in acqua per le gestanti.... Non vedo l'ora è qualcosa che mi ha sempre affascinata!!!
Comunque a proposito di linea, voglio consigliarvi questa buonissima e dietetica ricetta. L'ho provata ieri sera e anche Cristian ne è rimasto soddisfattissimo. Ci vuole poco tempo è facilissima da realizzare ed è dietetica al massimo!!! Poi se qualcuna di voi non ha problemi di linea, può sbizzarrirsi e aggiungerci quello che vuole!
Melanzane ripiene al forno
Ovviamente le quantità potete deciderle voi a seconda di quante persone dovranno mangiare.
Ho preso due melanzane (una per me e una per Cristian) e le ho divise in due, in senso verticale.
Le ho svuotate del contenuto lasciando circa un centimetro di polpa di melanzana (non svuotatela troppo altrimenti si rompono durante la cottura)
Le ho spennellate di un goccino d'olio e le ho messe in forno ventilato per 20 minuti a 180°. Spennellate anche la teglia con un filino d'olio per evitare che la coccia della melanzana si attacchi alla teglia.
Nel frattempo ho fatto a quadratini piccoli il contenuto della melanzana e e li ho messi in una bella padella con un po' di sale, un barattolo di pomodorini, della carne macinata e un po' di prezzemolo! Ho aggiunto un goccio d'acqua... giusto quella necessaria per sciacquare il barattolo dei pomodori.
Ho fatto cuocere il tutto per circa 20 minuti a fuoco basso e fino a quando non si è asciugato bene bene....
Ho fatto freddare i gusci di melanzane e anche il contenuto cotto a parte che deve perdere tutto il liquido.
Quando tutto era ben freddo ho riempito le melanzane con il loro contenuto (mi raccomando non troppo altrimenti poi si apriranno, quindi quello che avanza mettetelo comunque nella teglia ma fuori dalle melanzane).
Ho infornato per 15 minuti sempre a 180° e prima di tirarle fuori, ho spolverato le melanzane con pochissimo parmigiano... giusto un velo!
Ed ecco qui il risultato..... buonissime.... gustosissime e senza un goccio di olio.... saporitissime!
Provatele.... sono davvero buone!