Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

11 novembre 2008

6 Anni insieme...!


Domenica scorsa io e Cristian abbiamo trascorso una giornata indimenticabile all'insegna della natura e del relax. E tutto per una mia meravigliosa sorpresa, organizzata per festeggiare i nostri 6 anni passati insieme.
Visto che in questo periodo abbiamo mille pensieri per la testa, avevo una gran voglia di fare in modo che per un giorno, tutte le preoccupazioni e i "doveri" della vita passassero in secondo piano... e così ho organizzato tutto questo:

Domenica 9 Novembre 2008

Sveglia alle 6.30 di mattina, con una certa difficoltà vista la settimana lavorativa appena conclusa e ancora da digerire.
Mi affaccio dalla finestra, una rapida occhiata al tempo e un breve ringraziamento a chi di dovere, per avermi assistito almeno con il tempo.... Grazie Signore... grazie....!
Un caffè veloce veloce e via in macchina per andare a fare una bella colazione al bar. Non capita praticamente mai, se non quando il mio amore mia accompagna a fare le analisi del sangue, e oggi deve essere un giorno speciale perciò...
Ora si che si comincia a ragionare.... e quindi siamo pronti per partire!

Saliamo in macchina, imposto il tom tom e.... "seguilo e non fare domande"
Viaggio per un'ora e mezza, tempestata da mille domande e da mille presupposizioni su ciò che si aspetta di trovare e di fare una volta arrivati. 
Verso le 9.00 arriviamo a Valbruna (una località vicino Tarvisio) e da li cominciamo a cercare... Ma che cosa? Cri continua a guardare di qua e di la, ma senza sapere cosa, ed io che non conosco il nome esatto del posto ma solo che... "quando arrivi non ti puoi sbagliare, ci vedrai subito!".
Ma dove devo cercare? Cosa dovrei vedere per capire? Boh....
Poi alla fine, dopo aver fatto un paio di volte aventi e indietro per il paese leggo su un cartello "Agriturismo Prati Oitzinger" e sotto sotto, piccolo piccolo.... MANEGGIO.
"Trovato amore, di là... vai vai di là... sono sicura"
Arriviamo in un grande spiazzale, scendo dalla macchina e "tu rimani qui che io arrivo subito sai?". Appena scendo dall'auto vedo che Cri si spiaccica da un finestrino all'altro per cercare di capire dove siamo, con una aria più che curiosa un po' preoccuata.
Ritorno in macchina e... "ora puoi scendere. Sei pronti per andare a cavallo?"
Il suo volto si è praticamente trasformato ed un sorriso meraviglioso, ha cancellato l'espressione da    ?   che orami da un paio d'ore lo caratterizzava.

Da qui è iniziato il nostro sogno....

Una gentilissima ragazza di nome Francesca, ci ha preparato i nostri cavalli e poi, dopo averci aiutato a salire, ci ha tranquillizzati (più che altro Cri, visto che non era ma i salito su un cavallo) dicendoci che erano molto bravi e addestrati a seguire la sua "Trudy".





Abbiamo passeggiato per due ore, circondati da monti, alberi, sentieri, fiumiciattoli e tanto tantissimo verde. 




 

Abbiamo attraversato foreste, campi e piccoli torrenti sempre sopra le nostre fedeli e ubbidienti Irina e Paloma, due dolcissime cavalle dalla fame insaziabile.








Pronte ad ogni nostro minimo cenno di rallentamento, di precipitarsi sulla fresca e tanto amata erbetta.







La lunga cavalcata si è interrotta solamente per permetterci di rifocillarci con un buonissimo pranzo in un agriturismo in cui Francesca si appoggia per le sue passeggiate.
Il tempo di sgranchirci un po' le gambe e di riempire i pancini e poi via di nuovo per altre due ore di passeggiata!






E ancora paesaggi mozzafiato, paesini accoglienti, campi e panorami che non potremmo mai dimenticare, perchè le nostre teste erano finalmente libere da ogni pensiero!!!!
Almeno per un giorno....





Siamo ritornati a casa con un sorriso a 36 denti ma con il sederino tutto rotto.
Eh si perchè per chi non lo sapesse, andare a cavallo è si meraviglioso, ma allo stesso tempo indolenzisce ogni piccola parte del tuo popò.....
ma a noi non ci interessa.... per una volta si può fare no?

Auguri amore mio per questi meravigliosi 6 anni insieme... 



1 commento:

  1. che bello !! e che romatica idea per festeggiare un anniversario !! terró presente il posto, a me piace tanto andare a cavallo. Sai mi ricordate tanto una coppia di miei amici, ex vicini di casa a Roma, devo raccontarle la cosa per darle un'idea per il loro prossimo anniversario, anche lei é sempre attenta a questi dettagli. ciaoooo

    RispondiElimina