Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

22 novembre 2008

Il mondo che vorrei

Ci sono dei giorni in cui mi sento un po' giù di morale, senza che ci sia un motivo in particolare che mi faccia capire. 
Sento un enorme peso sul cuore... e penso e ripenso... incomincio ad analizzare tutto ciò che mi circonda e piano piano riprendo coscienza della mia vita e di tutte le fortune che ho avuto che ho tutt'ora.
Ricordo che quando ero bambina, mi capitava spesso di correre dalla mia mamma con gli occhioni pieni di lacrime, e allora lei mi guardava preoccupata e mi chiedeva "cosa hai amore mio?" e io alzavo le mie piccole spalle, tiravo su il naso e con la voce flebile, mi avvicinavo al suo orecchio e le sussurravo... "sono triste..." e aspettavo con ansia che la mia mamma mi chiedesse il perchè.
E allora io rispondevo: "perchè penso a tutti i bambini poveri che non hanno la mamma e non hanno niente da mangiare". Allora mamma mi prendeva tra le sue braccia e mi coccolava, fino a che quel momento così profondo e grande per una bambina così piccola non passava....

Ci sono giorno in cui sono triste e i miei occhi si riempiono ancora di lacrime... 
perchè al mondo continuano ad esserci troppi bambini che soffrono e hanno bisogno del nostro amore!


 (Laura Pausini)

2 commenti:

  1. Tesoro.. ma sei così tenera e dolce che vorrei averti qui per prenderti e riempirti di baci e coccole...
    Però ti prego non essere troppo triste...
    Me lo fai un sorriso? uno piccolino...

    RispondiElimina
  2. I momenti un po' così vanno e vengono, e credo che sia normale per chi come te è di animo "morbido"...Quando poi si parla del dolore dei bambini! Almeno c'è la consapevolezza della fortuna enorme che abbiamo avuto ad essere dove siamo, non è toccata a tutti.Perciò su con la vita e sorridi!!!Io, nel mio piccolo, ti mando una coccolina...

    RispondiElimina