Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

03 dicembre 2008

Il Natale a casa mia!


Finalmente il Natale è arrivato anche nella mia piccola ma accogliente casa...


Oggi, come del resto ogni anno, io e Cristian abbiamo passato un pomeriggio intero per "creare" il nostro meraviglioso albero di Natale.
Ovviamente anche Ambra ha partecipato a questo nostro magico rito!








Adoro il Natale... crea dentro di me uno stato di eccitazione, quasi di friccicorio. Come quello che vivono i bambini la notte prima che Babbo Natale porti loro i regali!
Saranno le mille luci che illuminano le strade della città, saranno i progetti che si iniziano a pensare per il nuovo anno che verrà, sarà l'euforia di fare il pensierino giusto per ogni persona a cui voglio bene (anche a mano... che secondo me ha un valore più grande), sarà che per me è sempre stata una festa importante.
Un'occasione in cui tutta la nostra famiglia si riuniva... con il rito della cena a casa di mia nonna, il rito dello scartamento dei regali (distribuiti dal mio dolcissimo nonno) e la messa della mezza notte nella chiesa sotto casa.....



E' per tutto questo che il Natale mi è rimasto dentro ed proprio per questo che sono pazza all'idea di trascorrere anche questo Natale a Roma con la mia famiglia.
Mi auguro che anche per il voi il Natale, sia un'occasione per avere quel friccicorio in più nel cuore.... vi assicuro che rende le giornate molto più spensierate e leggere!!!!






Buon Natale e buon friccicorio a tutti....
Non è troppo presto vero? :)

2 commenti:

  1. Ambra è davvero graziosissima con quel cappellin! Non dimenticatelo di portarlo per Natale...
    E' bello il Natale, felici delle piccole cose, solo il piacere di stare tutti insieme, e ricordare quei visini paffutelli dagli occhioni speranzosi di ricevere il dono desiderato.
    Quanto tempo.... e ogni presente che diventa passato.... ma tutto con amore.

    RispondiElimina
  2. Non è presto per niente, e anzi, è bellissimo guardare queste foto. C'è una luce caldissima.

    RispondiElimina