Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

30 marzo 2009

Rientrati e rigenerati!

Ah.... ci voleva proprio. E come se ci voleva!
E' stata breve in fondo, ma in realtà per noi è stato un lungo fine settimana con l'unico scopo di spezzare la routine e lasciare a casa i nostri piccoli problemi.
Insomma... passeggiate lunghissime, foto.... tante foto, cibo buonissimo, alla faccia della dieta che oggi è ripartita con molta più convinzione, e tante parole dolci e coccole... solo noi due... e nient'altro.... come piace a noi insomma... alla "cip e ciop"... alla nostra maniera!
Che dire di Vienna... è una bellissima città, romantica e affascinante, piena di vicoli e curiosità da scoprire in ogni angolo.
Abbiamo camminato tantissimo e per nostra grande fortuna, anche il tempo è stato dalla nostra parte, infatti sabato abbiamo trovato una giornata di sole caldissima... per fortuna c'era un po' di vento a rinfrescarci!
Abbiamo visitato quello che più ci incuriosiva, senza mille progetti (come invece ama fare Cristian), senza orari e senza la preoccupazione di vedere in tempo tutto... Cartina in mano, che Cristian non ha ancora imparato ad usare.. ho cercato di spiegargli che la stampa della cartina non coincide sempre con la nostra posizione e che sarebbe il caso che lui si girasse in base al punto esatto in cui eravamo... ma più volte ci ritrovavamo dalla parte opposta in cui dovevamo essere... e io che gli ripetevo "te l'avevo detto io...!!!!" (eh eh eh ... quanto mi piace questa frase!!!!)
Abbiamo assaggiato i piatti tipici del posto e devo dire che per la prima volta, non mi sono fatta ingannare dalle apparenze e ho seguito l'istinto gustandomi delle zuppe dall'aspetto poco invitante, ma in realtà buonissime.
Siamo stati sulla ruota panoramica ammirando Vienna di notte, con una domanda quasi spontanea che ci ruotava nella testa (reggerà sta struttura di 100 anni e passa?)
Abbiamo ammirato la città seduti comodamente sul vecchio Tram numero 1 che ci ha permesso di riprenderci dai crampi ai polpacci (per le lunghe camminate) e allo stesso tempo di continuare ad ammirare la città.
Ma soprattutto ci siamo coccolati anche solo passeggiando mano nella mano, guardandoci negli occhi e pensando solo al presente... a noi... perchè quello che più conta in questo momento della nostra vita è che siamo fortunati ad averci...
Noi due... 

8 commenti:

  1. Ah, le case Hundertwasswer!

    Sono felice che siete stati bene.
    Ciao. :)

    RispondiElimina
  2. Oh tesoro.. vi ho pensato tanto in questi giorni.. in continuazione mi chiedevo.. Chissà cosa staranno combinando in questo momento!!!
    Sono così felice che siete stati bene e che soprattutto avete rotto con la routine di tutti i giorni...
    Che risate che mi sono fatta con la storia della cartina.. Ma chi teneva quella volta la mappa a Venezia.. Giacomo o Cristian? Ma poi che differenza fa.. ci eravamo comunque persi!!! :-)
    Buona notte Lalletta... ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Sono contenta, per te, per voi!
    Che voglia di partire e di vedere posti nuoviiii
    L.

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Sono contenta che, seppur breve, abbiate staccato e passato un bel w.e.
    Ci vorrebbero più spesso.

    RispondiElimina
  5. E allora riprendiamo il quotidiano ma col cuore pieno zeppo di nuove energie!Buon rientro coccolini!F.

    RispondiElimina
  6. Io ho passato il we a raccogliere vomito...mannaggia

    RispondiElimina
  7. Vienna è uno dei tanti posti in cui mi sono ripromessa di andare prima di lasciare Trieste, in fondo è così vicina che sarebbe davvero un peccato non andarci.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina