Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

18 aprile 2009

Bisogna ricominciare a...

Sono stata lontana dal blog per un po'....
Forse per un senso di rispetto, forse perchè non ero pronta per ricominciare a scrivere di cose belle, forse perchè pensavo che in questo modo tutto sarebbe stato più semplice!
Ma prima o poi tutto deve ricominciare... e la vita va avanti inesorabilmente, senza chiedere il permesso a nessuno, senza guardarti in faccia!
E' stata una settimana intensa... fatta di grandi passi che finalmente mi permetteranno di vivere più serenamente il nostro futuro.

E poi giovedì siamo stati al concerto di Laura Pausini a Treviso. Bellissimo... il Palaverde era praticamente inondato di gente... dai giovanissimi in gruppo o accompagnati da mamma e papà dai più piccoli accompagnati dai nonni, che per l'occasione si erano muniti di magliette con la foto della Pausini, dai ragazzi della mia età che hanno visto crescere il successo dalla prima vittoria a SanRemo e dalla più piccola creatura per niente infastidita dal volume assordante della musica ma pronta ad ogni nota a battere le mani.... Ed è stato bellissimo quando solo per lei Laura si è fermata a contemplarla e a mandarle saluti affettuosi, dimenticandosi di tutti noi.....


Dobbiamo ricominciare.... il dolore piano piano si placherà, il senso di vuoto piano piano si colmerà... ma non dobbiamo mai dimenticare. Sono fortunata. Questo ormai è ben chiaro dentro di me!

8 commenti:

  1. Purtroppo la sensazione comune è quella di non aver quasi il diritto di divertirsi ed essere sereni...ma dobbiamo andare avanti, per rispetto nei confronti della nostra vita :)
    Oggi sono stata a Gorizia - se non ho capito male è la tua città - molto bella davvero, peccato essere capitati ad un orario infelice!

    RispondiElimina
  2. Neanche io sono di Trieste, sono un umbra trapiantata in Puglia (che zingara!) ed abito a Trieste da Dicembre scorso per via del mio compagno che frequenta uno stage di lavoro in città. A Giugno torneremo a casa...ed io sono felicissima, anche se questa città è splendida :)

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro...
    "Sono fortunata. Questo ormai è ben chiaro dentro di me!"...
    penso che questa frase sia la frase più bella che una sorella possa ascoltare da sua sorella...
    più del sentir dire.. sono felice.. sono soddisfatta... sono innamorata... questi sono stati d'animo.. che vanno.. che vengono... sentirsi fortunati invece è il sentimento più grande di riconoscenza verso la propria vita... perchè nonostante tutto c'è sempre quella luce ad illuminare il cuore.. e la vita va avanti.. e sentirsi fortunati attira positività e quindi ancora più fortuna.. questo è ben chiaro dentro di me!
    Ti abbraccio dolce e forte
    :-)

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Tutta questa carica è bellissima da leggere. :-)
    baci L.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, bisogna guardare avanti, è la cosa migliore che si possa fare.

    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  6. ..bentornata...ma un appunto !!
    Una canzone della Pausini nel blog !!!??? :))
    Da una invidiosa CIao
    Vania

    RispondiElimina
  7. Ciao Bubina, bentornata anche da me, che come te ho passato giorni pensosi e silenziosi.Ripartiamo, piano e con consapevolezza, ma facciamolo. Perchè è nostro dovere vivere dando il meglio.
    Ti strizzo forte Federica

    RispondiElimina
  8. Credo che questa sorta di rispetto sia nata a tutte noi ma Ricominciare non significa Dimenticare e questo noi lo sappiamo quindi guardiamo pure ai nuovi giorni senza che questo appaia una mancanza di rispetto.
    bentornata cara

    RispondiElimina