Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

07 giugno 2009

Una giornata solo per me...

Oggi mi sono concessa una giornata tutta e solo per me...
Il mio amore è fuori per lavoro e io ho potuto organizzarmi e fare quello che più desideravo!

Una giornata all'insegna dei ricordi.. dei lavori che sempre mi riprometto di portare avanti, ma che nella quotidianità non riesco, seppur non mi manchi il tempo, a terminare.

Così mi sono "apparecchiata" con tutto l'occorrente e.... per prima cosa ho terminato il filmino del nostro viaggio a Rodi. Adoro fare dei filmini che raccontino i nostri viaggi.... un po' come quelli che si vedono in tv nel programma "alle Falde del Kilimangiaro". Con il Mac è abbastanza facile perchè con un programmino chiamato "IMovie" riesci a creare dei veri e propri capolavori... e con un po' di musica, frammenti di riprese (che in realtà se non tagliate sono veri e propri mallopponi che non avrai mai e poi mail il coraggio di riguardare) e qualche foto il gioco è fatto e con 15/20 minuti puoi ricordarti "piacevolmente" una vacanza passata!

Ma fare i filmati non è la mia unica passione...
Un altra "malattia" che purtroppo mi accompagna fin da piccola è conservare ogni sorta di biglietto, cartina, volantino, scontrino, libricino e tutto ciò che posso avere tra le mani durante un viaggio...
Ovviamente poi... tutto ciò va sistemato... e così oggi finalmente ho sistemato anche tutte le migliaia di carte che mi sono portata da Rodi...
Mi sono accomodata sulla mia bella scrivania nel soggiorno e ho iniziato a sistemare tutte le carte accompagnata da un paio di filmetti che dovevo ancora vedere... "I love shopping" e "La mia miglior nemica" Ovviamente generi molto leggeri altrimenti mi sarei distratta troppo.

Ora però ho la schiena a pezzi e il sedere che praticamente mi formicola... ma come sono soddisfatta!

Peccato che in cameretta l'armadio a muro è ancora pieno di tutto ciò di cui non ho il coraggio di sbarazzarmi e che prima o poi dovrò sistemare.... va beh... piano piano... intanto.... fra una settimana partiamo per Lanzarote e.....

..... e poi dovrò sistemare anche questo no? Ah........ Aiutooooooooooo........!!!


Questo è il raccoglitore dei viaggi... dove le foto messe in apposite buste per foto, sono precedute da questa sorta di ricordi... cartacei.... come potrei buttarli? Anche questi sono ricordi no?

8 commenti:

  1. anche io raccolgo tutto quanto e non sai quanto mi piacerebbe trovare il tempo di fare un lavoro come il tuo...
    per ora metto tutto dentro uno scatolone... un giorno forse...
    ( C'è un premio per te sul mio blog...)

    RispondiElimina
  2. Che bello il lavoretto che hai fatto! :-) anche io conservo ogno cosa dei vari viaggi..non riesco proprio a buttar via niente!! :-)
    Dovrai farci un resoconto di viaggio quando tornate da lanzarote..aspettiamo!!
    ciao
    Daniela B.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Claudia. Io tengo tutto proprio come te... ticket, depliant, etc. ma non sono certo così brava ad archiviarli. Io lo faccio in maniera molto più "disordinata".
    Tra una settimana partiamo anche noiiiiiiiii! :-)

    RispondiElimina
  4. oye, io conservo tutti i biglietti ma li metto come segnalibri, perché non ho la pazienza per archiviarli cosí bene come hai fatto tu, ma insomma, chissá che l'esempio non mi sproni....

    RispondiElimina
  5. Credimi, capisco la soddisfazione dal più profondo del cuore.
    Io ho un pacco esagerato di foto da settembre da sistemare negli album e me le sogno di notte...

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, sono tornata spesso a trovarti ed oggi voglio lasciarti un messaggio, leggendoti abbiamo tantissime cose in comune, dalla creatività, ho letto che hai una casa in umbria, la mia stessa passione: archiviare le vacanze in diari di viaggio... tutti i particolare, perchè è bello così! e poi montare i video con le foto e la musica... però quanto tempo occorre!!! e inoltre il desiderio di diventare mamma!
    Che altro dirti, ho letto di questo tuo ultimo periodo... ti capisco benissimo e non ci sono parole da dire ... solo coraggio.
    Tornerò presto, ciao, Lucia
    www.loscrignodiluci.spaces.live.com
    http://loscrignodiluci.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Luci... sono venuta a trovarti nel tuo blog ma purtroppo non riesco a lasciarti un commento!
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  8. non si può buttare, solo riciclare come ahi fatto

    RispondiElimina