Ieri mentre leggevo il post di Lidia pensavo.... è proprio vero! Perchè tutta questa frenesia, questa smania di ricercare qualcosa di migliore, di perfetto, questo continuo bisogno di qualcosa in più....?
... quando poi appena ci ritroviamo in ferie non desideriamo altro che starcene tranquilli, ad ammirare la vita e stupirci di quanto sia bella per le piccole cose....
E così quando le ferie finiscono ti riprometti di mantenere la calma, di cercare di dedicarti più tempo, di apprezzare con un occhio diverso ciò che ti circonda... con la stessa semplicità di qualche giorno prima, quando eri ancora in ferie... quando la tua unica preoccupazione era di assorbire più positività possibile!
E quella positività rimane e come se rimane.... e ti senti come in una sorta di limbo... come se respirassi un'aria diversa... pulita... non inquinata dalla frenesia.... e speri che tutto questo rimanga più a lungo possibile dentro di te....
... anche se.... con il passare dei giorni ce lo dimentichiamo e..... e si ritorna a correre e a cercare, cercare....
.... ma chissà poi cosa!!!!????!!!!
Proprio niente...ma è l'istinto di migliorarsi e di curiosità..dell'uomo.
RispondiEliminaUn caro saluto Vania
P.s. Un semplice saluto fà sempre piacere...ecco le piccole.. grandi... importanti cose della vita.
che bellissima questa foto nuova del banner !! che leggerezza e che poesia, mi piace tanto
RispondiEliminaGrazie Claudia, sono contenta che di condivedere questi pensieri...
RispondiEliminaProviamoci, proviamoci, proviamoci... magari il blog ci può aiutare!
baci Lidia
p.s. la nuova foto è davvero bellissima!
Condivido il pensiero..
RispondiEliminae condivido il fatto che la fotografia del banner titolo è davvero bellissima!!!
Ma quando arrivi a Romaaaaaaa!!!!
Domani.. lo so... però non arriva mai domaniiii...
:-)
hai ragione claudia. bisognerebbe sempre riuscire a vivere con lentezza.la vita avrebbe una dimensione migliore.è vero, la foto è bellissima.
RispondiEliminabuon week end
Grazie a tutte....
RispondiEliminala foto del banner ovviamente l'ha scatta il mio amore... a Lanzarote... mentre prendevamo il sole e io cercavo di farmi un po' di ombra in viso...!
ciao! grazie per il post:) io credo che chi si accontenta gode...ma messa sul pratico è un pò dura...bisogna imparare ad apprezzare le piccole cose di tutti i giorni:)..difficile ed arduo, ma se ci si riesce è fatta! la vita è bella anche al lavoro e mentre ci si affatica un pò..buona vita!
RispondiEliminakatia
Io penso che la vacanza debba essere fatta senza aspettative precise, soprattutto relative al "come devo essere" "devo rilassarmi" "devo staccare", perchè sennò diventa un ulteriore impegno con sè stessi.
RispondiEliminaps: penso anche che non si finisce mai di cercare, l'importante è trovare... e poi continuare a cercare...la vita è bella perchè è una ricerca continua e le scoperte sono sempre dietro l'angolo.
Complimenti per il blog: sprizza sensibilità e simpatia! Bruno