Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

05 novembre 2009

Finalmente a casa...

Eh si... proprio così....! Da lunedì sono finalmente in maternità anticipata. Effettivamente per qualcuna di voi potrebbe essere presto, ma in realtà io di andare a lavoro non ce la facevo più. Stare in piedi e seguire il cliente nella vendita cominciava ad essere abbastanza pesante, specialmente perchè i miei sbalzi ormonali, non mi permettevano di avere tutta la pazienza che ci vuole in questo genere di lavoro.... e quanta pazienza ci vuole!!!

Bene... quindi ora ho molto più tempo per me stessa e per tutte quelle centinaia di cose che voglio fare prima di concludere magicamente questo bellissimo periodo che sto vivendo!

Prima di tutto devo sbrigarmi a liberare l'armadio a muro della cameretta, che fino ad ora era stato il ripostiglio dei nostri ricordi, e che ora con tanta pazienza e senza più rimandare devo sistemare e spostare in altra destinazione (ancora da trovare).
Biglietti, bigliettini, cartoline, oggettini.... insomma... centinaia di cose che ora è tempo di sistemare perchè poi so... e di questo ne sono certa... non ne avrò più tempo!
Poi ho migliaia di foto di famiglia da scannerizzare e sistemare per poi farne una copia per tutti.... Ma che manie masochiste che ho....!
Appena scopriremo il sesso del nostro scricciolo ho già in mente tante cosine da realizzare con le mie mani....
E infine devo cominciare a pensare e realizzare dei piccoli pensierini per Natale....

Bene penserete voi... tanto con tutto il tempo che hai? Ehm.... effettivamente.... non è che abbia poi tutte queste scuse....!



La pancetta comincia a vedersi bene... anche se con il maglione è ancora difficile da distinguere!
La fame è cominciata ad arrivare e questo un po' mi spaventa.... non voglio prendere troppi chili e essere rimproverata dal ginecologo mi mette già ansia....

Certo che questo tempo non mi aiuta per niente... Dovrei farmi delle belle passeggiate, ma se continua a piovere in questo modo e a fare questo freddo assurdo la vedo proprio dura....
Meno male che il prossimo mese dovrei iniziare il corso in acqua per le gestanti.... Non vedo l'ora è qualcosa che mi ha sempre affascinata!!!

Comunque a proposito di linea, voglio consigliarvi questa buonissima e dietetica ricetta. L'ho provata ieri sera e anche Cristian ne è rimasto soddisfattissimo. Ci vuole poco tempo è facilissima da realizzare ed è dietetica al massimo!!! Poi se qualcuna di voi non ha problemi di linea, può sbizzarrirsi e aggiungerci quello che vuole!


Melanzane ripiene al forno

Ovviamente le quantità potete deciderle voi a seconda di quante persone dovranno mangiare.

Ho preso due melanzane (una per me e una per Cristian) e le ho divise in due, in senso verticale.

Le ho svuotate del contenuto lasciando circa un centimetro di polpa di melanzana (non svuotatela troppo altrimenti si rompono durante la cottura)

Le ho spennellate di un goccino d'olio e le ho messe in forno ventilato per 20 minuti a 180°. Spennellate anche la teglia con un filino d'olio per evitare che la coccia della melanzana si attacchi alla teglia.

Nel frattempo ho fatto a quadratini piccoli il contenuto della melanzana e e li ho messi in una bella padella con un po' di sale, un barattolo di pomodorini, della carne macinata e un po' di prezzemolo! Ho aggiunto un goccio d'acqua... giusto quella necessaria per sciacquare il barattolo dei pomodori.
Ho fatto cuocere il tutto per circa 20 minuti a fuoco basso e fino a quando non si è asciugato bene bene....

Ho fatto freddare i gusci di melanzane e anche il contenuto cotto a parte che deve perdere tutto il liquido.

Quando tutto era ben freddo ho riempito le melanzane con il loro contenuto (mi raccomando non troppo altrimenti poi si apriranno, quindi quello che avanza mettetelo comunque nella teglia ma fuori dalle melanzane).

Ho infornato per 15 minuti sempre a 180° e prima di tirarle fuori, ho spolverato le melanzane con pochissimo parmigiano... giusto un velo!

Ed ecco qui il risultato..... buonissime.... gustosissime e senza un goccio di olio.... saporitissime!

Provatele.... sono davvero buone!


14 commenti:

  1. ma che bella pancetta!!
    Claudia sei uno splendore!
    Goditi la tua maternità mi raccomando!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Che emozione quella panciottina....

    RispondiElimina
  3. Brava Claudia!
    riposati e goditi questo momento!io sono a casa da circa 3 settimane e sto cercando di prepararmi al meglio per questo evento...la parte del sistemare la casa è un po' più faticosa però si deve fare!!non vedo l'ora che sia gennaio per abbracciare il mio cucciolo (e anche perchè comincio ad essere stanca...la panciotta pesa!!)
    un abbraccio e un bacio al pancino!

    RispondiElimina
  4. Beh, si, stai diventando decisamente tondeggiante e questa cosa ti dona.
    Si, riposati, sistema il nido, concentrati un pò su voi due (su di te e sullo scriciolo che stai facendo crescere denstro di te) e vedrai che sarà un periodo davvero magico. Ti auguro tutto il bene del mondo. :)

    RispondiElimina
  5. Oggi sono stata a trovare una mia carissima amica con cui ho fatto elementari,medie,superiori.. :) mamma di una bimba di 4 mesi con cui ho giocherellato tutto il pomeriggio!!ah che bello..anche la tua panciotta cresce..e chissà..che splendore sarà poter poi giocare con lui/lei :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma che bella pancettina ... e adesso riposati, fai tutte quelle cosine che ti sei ripromessa di fare, quelle che hai voglia di fare, quelle che ti danno gioia... e per il momento Buon W.E.

    RispondiElimina
  7. E siiii...qui si si sta proprio bene...e in questo momento stò magnificamente anch'io nel vederti in grande forma...manine magiche...:))
    Ciaoo Vania

    RispondiElimina
  8. Sei proprio bella.. con questa pancina che ti dona...
    Un bacino al mio/a dolce nipotino/a...
    :-)

    RispondiElimina
  9. Mannaggia giusto ieri ho fatto la parmigiana...se passavo prima avrei fatto questa tua ricetta!vabbè la prox volta,terrò conto...
    Claudia sei bellissimaaaaaaaaaaaa e mi emoziono a guardare quel pancino,chissà chi c'è dentro e chissà come se la gode piccolino al calduccio della mammina!...
    anche a me piacerebbe riprovare per la erza volta...ma bisogna convincere il marito prima!hahahahhaha

    RispondiElimina
  10. che bello!!!
    ma sì, goditi questo periodo! mi fa tenerezza vedere quella pancina e pensare a tutti i preparativi di questi mesi... che bei ricordi!!!
    dove pensi di partorire?

    un baciotto

    ps ho giusto un paio di melanzane comprate ieri e un po' di macinato in freezer... yummmm

    RispondiElimina
  11. Ciao Claudia,ti va di partecipare allos cambio di natale tra bloggers che ho inaugurato?sul mio blog é spiegato tutto! :)
    un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Uau la pancia cresce eh?!
    Ora che sei a casa ti potrai riposare e godere questi momenti.
    un abbraccio L.

    RispondiElimina
  13. Ciao ho scoperto il tuo blog grazie al sito di Linda. Wow complimenti per la tua stanza creativa!! Io sono diventata mamma 7 mesi fa del piccolo Leonardo, complimenti per il tuo panciotto!! Sono momenti unici, verrò spesso a trovarti. Un baciotto Maria

    RispondiElimina