Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

09 novembre 2009

Ricordi e progetti

E' stato un fine settimana pieno di ricordi questo...
Finalmente ho iniziato a sistemare l'armadio a muro che dovrà essere del nostro piccolo/a scricciolo!



Ho sfogliato, sistemato, ripulito, letto e sorriso riprendendo in mano i nostri ricordi... fin dal principio... quando 7 anni fa ci siamo conosciuti ed innamorati praticamente nello stesso istante.
Ho sempre avuto la mania di mettere tutto da parte... dallo scontrino al più piccolo ninnolo che può rievocarmi un emozione...! Sinceramente però questa volta la cernita è stata davvero dura. Ma dovevo proprio buttare qualcosina.... e così ho tirato tutto fuori e ho iniziato a ricordare... a sognare.... con un sorriso fisso stampato in volto, con l'eccitazione di una bambina che scarta per la prima volta il proprio regalo... con la voce squillante... "Amoreeeee.... ti ricordiiiiii.... oh.... quanto tempo..... Nooo questo proprio non posso buttarlo"









Ho risistemato tutto... con amore... con passione... sapendo che un giorno magari risfoglierò tutti quei ricordi con i miei figli.
Ho dedicato tempo e attenzione utilizzando quei nastrini che ogni volta metto via pensando tra me e me "prima o poi mi servirà" e riclassificando tutto con ordine temporale e di genere.... insomma... da vera maniaca.












Una volta finito con i nostri ricordi però... presa dall'emozione ho deciso di riprendere in mano i due scatoloni che avevo velocemente preparato prima di trasferirmi qui! Ricordi d'infanzia....
Eh li... di nuovo... quanti ricordi... quante emozioni.... quante parole.... Ho ripreso tutto in mano e anche qui ho fatto una bella cernita.... perchè dobbiamo stringerci e se in qualche modo mi sono ripromessa di non conservare più proprio tutto.... subito dopo ho pensato.... Impossibile... immagino quello che potrò creare con lo scricciolo che sta per venire al mondo...








Insomma... sono molto soddisfatta di questo fine settimana... fatto di amore.... di ricordi e tanti progetti!!!!

8 commenti:

  1. Ritrovare vecchi ricordi, anche i più incredibili e dimenticati è un'emozione indescrivibile..=) ti capisco perchè anche io ho la mania di conservare tutto senza mai avere il coraggio di buttare niente (chiamasi disposofobia XD)!
    Un blog davvero interessante, un bacione ed in bocca al lupo x il tuo/la tua scriciolo/a! =)

    RispondiElimina
  2. Cara Claudia, in questo senso ci assomigliamo un sacco... Tengo tutto proprio come te, anche se non con questo ordine! Sei bravissima!

    Ma la pizza fa parte delle tue "voglie"? :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia iol tuo blog mi piace moltissimo! Anche a me piace coservare i ricordi! La pizza nella foto l'hai fatta tu? Anche io ho gli stessi bicchieri, presi all'ikea ;)

    RispondiElimina
  4. Che serenità...
    mi piace...:)
    ..............
    e come Te..non butto nulla...
    e quando prendo in mano per sistemare qualcosina mi perdooooooo...
    tra i ricordi e i pensieri...:)
    Ciao Vania

    RispondiElimina
  5. Sono piena di quegli scatoloni... di lettere, biglietti di musei, di cinema, scontrini che da brava romantica non butto ancora.
    Due giorni fa ho lasciato che gli occhi scorressero sui quaderni dove mi trascrivevo gli sms che mi mandavo con Sandro otto anni fa.
    è un rivivere quelle emozioni.
    La scatola dei giocattoli è bellissima.
    Ed è vero ora occorrerà fare spazio per il ciottolino in arrivo, per nuove scatole da riempire di vita... di attimi insieme.
    Che emozione avere iniziato a leggere il tuo blog così tra tua sorella le vostre emozioni in parallelo, i vostri colori, foto, attimi delle vostre vite intrecciate, sofferenze e ora...
    ora dividere queste emozioni con voi

    RispondiElimina
  6. anche a me piace conservare, ma poi di tanto in tanto faccio una ripulita generale e comunque dopo mi sento megliocome se mi fosse depurata!!! e poi hai ragione con il piccolino che sta per arrivare avraimodo di conservre ricordi!!
    complimenti per il post dedicatoti su pane amore e creatività!!
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  7. ciao! sono capitata sul tuo blog per caso.. leggendo il post di Pane Amore e Creatività.. praticamente senza accorgermi ho girato x tutto il tuo blog.. complimenti.. fai dei lavori stupendi.. hai parole molto dolci.. e auguri per il bimbo! un bacione, gloria.

    RispondiElimina