Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

09 dicembre 2009

Un'esperienza indimenticabile!

A volte basta allontanarsi un po' da casa per sentirsi praticamente in vacanza!
Questo fine settimana, approfittando del ponte dell''8 dicembre, siamo partiti con una coppia di amici verso il Nord... ancora più a Nord...!!!
Meta? I mercatini di Natale che in questo periodo rendono indimenticabili e festose le città del Trentino Alto Adige.

Quello che però a più suscitato il nostro entusiasmo... è stato scoprire che il Maso dove avevamo trovato posto per i 3 giorni (l'unico in realtà anche se abbiamo prenotato più di 1 mese prima) era situato praticamente nel bel mezzo della montagna... a circa 1500 metri e quando siamo arrivati intorno alle 19,00 il primo giorno, ci siamo subito resti conto che senza le catene fino a li proprio non potevamo arrivarci.
Così abbiamo chiamato i proprietari, che parlavano giusto poche parole d'italiano, spiegandogli che non avevamo le catene e che non sapevamo come arrivare fino al maso.
Dopo 10 minuti di attesa, vediamo comparire un vecchietto con una panda tutta sgangherata... ci carica su... in 4 con altrettanto 4 valigie e buste varie, cominciamo ad addentrarci nella montagna, continuando a ridere per la scomodità e la figura di .... che stavamo facendo!

Quando siamo arrivati però con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto che il maso che ci ospitava era fatto completamente in legno più di 200 anni prima e ristrutturato da due anni... Ognuno di noi aveva una camera da letto con il bagno... tutta completamente in legno... così accogliente e ben curata che a primo impatto sembrava la casetta dei sette nani!
Il maso è gestito da una famiglia che si occupa anche della produzione propria di carne e del pane, inoltre producono il latte che poi viene utilizzato per la produzione dei latticini di Merano.

Fortunatamente nei giorni seguenti il proprietario del maso, ci ha prestato delle catene che montavamo la sera e poi ritoglievamo la mattina seguente....! Insomma un bel da farsi... ma ne è valsa davvero la pena!








10 commenti:

  1. Ma....voglio vivere anch'io così...!!!!:)))

    Ciao e stammi bene:) Vania

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo appena prenotato in Trentino 4 giorni per capodanno, non vedo l'ora di andare, non ci sono mai stata,mi affascina come posto e a vedere le tue foto ancora di più!un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Che posto straripante di magia. E' sempre salutare staccare la spina per qualche giorno, anche Cassandra ne sarà stata felice!
    Un abbraccio Martina

    RispondiElimina
  4. P.s. Il nuovo sfondo del blog è bellissimo ;-)

    RispondiElimina
  5. che posto magnifico, ma dov'è, come si chiama, riesci a farmi avere dei contatti? volevo dire che la foto dell' header è magnifica! come va la pancina? cresce? un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia......lo adoro il Trentino, chissà se riuscirò a vincere le vertigini però....finora mi sono fermata ai mercatini in basso!!....

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo... siete andati nei posti che io preferisco, che adoro.
    Come si chiama questo fantastico posto dove avete dormito?

    RispondiElimina
  8. Il Maso una vera favola! Grazie per le indicazioni e i consigli e complimenti per la bimba in arrivo.
    Un saluto

    RispondiElimina