Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

23 ottobre 2009

Raffreddore e ancora raffreddore...

Allora è ufficiale... quello che pensavo fosse solo un accenno di ritorno dell'influenza, lunedì si è manifestato completamente con un bel raffreddore!!!!
E così è da lunedì che sono a casa in malattia, senza mettere un piede fuori di casa e con un fazzoletto in mano che mi accompagna ovunque.

I primi giorni sono stati infernali... la notte intorno alle 4 mi alzavo dal letto, stufa di soffiarmi il naso e non permettere neanche al mio amore di riposare. Scendevo al piano di sotto e sprofondavo sul divano continuando a soffiarmi il naso per il resto della notte.... concedendomi una tregua solo alle prime ore del mattino!

Ora dopo giornate intere spese a fare fumenti di camomilla, impacchi agli occhi per congiuntivite ad entrambi gli occhi, spray vari tutti a base di acqua salina.... perchè ovviamente qualsiasi tipo di medicina è bandita e per ultimo l'ultimo acquisto del mio amore... un bel aerosol sempre e soltanto con acqua salina..... devo dire che sto un po' meglio!!!!!
Si non posso ancora dire che sto bene... perchè ancora il fazzoletto in mano ce l'ho sempre e continuo a soffiarmi il naso per tutto il giorno... però sono in fase di guarigione!

Per il resto la gravidanza sta procedendo alla grande.... a volte mi dimentico perfino di essere incinta! Le nausee sono praticamente finite... e sto ricominciando da qualche giorno a cucinare (con grande felicità del mio amore) e mangiare piano piano un po' di carne e di pesce. Inoltre le forze (a parte ovviamente l'influenza) stanno tornando totalmente!

Insomma.... per il resto tutto ok.... ho ricominciato a mettermi sul computer e continuare un po' di progetti che avevo iniziato mesi fa. Purtroppo la mia macchina da cucire ha qualche problema e devo portarla a far vedere, ma appena tornerà apposto ricomincerò anche da li!

Per ora però... fatevi due risate con questo collage che ho creato solo per voi..... CHE ROTTAME CHE SONO!!!!!!!

16 ottobre 2009

Il cancellatore ufficiale di filmati....

Anche qui ormai è arrivato il freddo.... e che freddo.... Questa mattina alle 8,30 quando sono uscita per andare a lavoro, la macchina segnava 2 gradi...... 2 gradiiiiiii????? Ma se fino a due giorni prima alla stessa ora segnava 16 gradi.... come diavolo è possibile!!!!!????!!!!!! Per carità era anche ora.... ero un po' stufa di alternare magliettine a maniche corte con maglie a maniche lunghe... ma tutto così di colpo proprio non me lo aspettavo. E infatti l'influenza che ero riuscita a debellare in due giorni, già si sta riaffacciando con un leggero raffreddore.

Comunque.... a parte il tempo di questi giorni sto sentendo i mie primi "ricambiamenti" come li chiamo io...!

Ebbene si.... le nausee sono praticamente finite... a parte qualche momento qua e la. E le forze e la voglia di creare che mi erano completamente andate via... piano piano stanno ritornando. E' vero che orami appena posso il pomeriggio mi dedico due orette di sonno... ma noto con molto piacere che, nonostante queste due ore a cui non riesco proprio a fare a meno, mi sento più energica e la mia mente si sta già riattivando per le creazioni future!

La gravidanza procede benissimo... la pancia comincia a spuntare in maniera sempre più evidente e questo mi rende sempre più orgogliosa. Il nostro "scricciolo" per ora è sano e tutto procede nella norma. Abbiamo fatto la traslucenza nucale e come immaginavamo il nostro piccolo è sano come un pesce.... non che l'esito avrebbe cambiato il nostro pensiero, ma era solo un modo per sapere e preparasi in maniera adeguata, ad una realtà che già conosciamo e che avremmo comunque amato con tutto il cuore.

Il giorno dopo abbiamo fatto il solito controllo dal ginecologo e anche li tutto bene.... il mio gine è adorabile e si è prestato con tanta gentilezza a farci una ecografia dettagliata e paziente per permetterci di registrare tutto con la telecamera..... Che emozione.... eravamo felicissimi.... avevamo un ricordo spettacolare....

... si.... avevamo....

... ebbene si.... Cristian.... ha cancellato erroneamente il filmato.....!!!!! SILENZIO...........

Ma io lo amo tanto.... e non mi sono neanche arrabbiata... ero solo delusa.... e quando lui ha iniziato a dirmi "sono il tuo cancellatore ufficiale di filmati" non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare.... il prossimo mese ne faremo un altro...... "fossero questi i problemi.... no?"

Va beh.... se non lo perdono io, chi altro potrebbe....!!!!!

Ora vado però.... devo ancora fare duemila cose ed è tardi.... Prima però voglio farvi vedere cosa abbiamo regalato al nostro piccolo scricciolo.... Questo è il nostro primo acquisto tutto per lui/lei....

Non è dolcissimo....? Io avrei comprato tutto...
E' una linea dell'Oviesse ed è fatto con un cotone biologico!! Morbidissimo



Ah.... mi stavo dimenticando....!

Devo ringraziare Linda che un po' di tempo fa mi ha lasciato un premio nel suo bellissimo blog.

E devo ringraziare anche Valentina che mi ha regalato lo stesso premio ieri....

Io lo dedico a tutte coloro che passeranno dal mio blog....! Perchè ognuna di voi, in maniera diversa mi regala ogni giorno qualcosa di diverso..... Grazie.... di cuore!!!!

12 ottobre 2009

Incredibile emozione....

Oggi è stata una bellissima giornata.... una giornata di quelle che non dimenticheremo mai.... una giornata che ci ha stampato sul viso un sorriso che ci ha accompagnato fino a questo momento!

Dio che emozione..... oggi finalmente abbiamo visto il nostro "scricciolo" per la prima volta!
E per la prima volta abbiamo sentito il suo cuoricino battere all'impazzata....

tun tun tun tun tun..... veloce.... continuo... ritmatico.... forte..... tum tum tum tum tum......

E io sorridevo al pensiero che quel cuoricino era dentro di me.... nel più profondo di me....

Le sue braccine continuavano a muoversi come se si volesse far vedere... come se ci dicesse.... "ehi... laggiù.... mamma, papà.... sono qui!" e io ridevo continuando a scusarmi con il dottore perchè facevo muovere su e giù l'ecografo. E il dottore mi sorrideva come se fosse sorpreso.... contento.... che fossi così felice....

E come non si potrebbe esserlo.... come... dopo averlo visto... dopo aver realizzato per la prima volta che quel corpicino tanto piccolo, ma così grande...., è dentro di te.... cresce dentro di te... grazie a te....!!!

Siamo felici.... siamo al settimo cielo... siamo in estasi.... perchè quella meraviglia di creatura che oggi tanto si muoveva per farsi notare è il frutto del nostro amore.... è il frutto del desiderio più profondo e più sincero che una coppia possa desiderare!!!

Siamo felici perchè ci sentiamo fortunati... immensamente fortunati... che il nostro meraviglioso angelo abbia scelto proprio noi....

Qui sotto sono le foto di oggi.... una vista lateralmente e una dall'alto....!

Sembra tanto grande... ma è così piccolo!



Sarà timido/a che si copre il viso?


P.s. Grazie mille a tutte per i commenti che mi lasciate.... siete dolcissime... e non sapete che piacere è per me/noi condividere tutto questo con voi....

10 ottobre 2009

Ma è possibile mai....

Sono anni che prego che mi venga un po' di influenza per starmene qualche giorno a letto a oziare, senza sentirmi in colpa per il lavoro e per farmi coccolare dal mio dolce amore!
E mai.... mai.... sempre a lavoro.... sempre in piena forma.... sempre perfetta....!!!!

E ora.... ora che sono in cinta e che non dovrei ammalarmi eccola.....

Una lieve influenza è venuta a trovarmi.... dolcemente... in punta di piedi.... con un bel raffreddore e poi un po' di febbre.... giusto per allietare il tutto!

Ieri sera ovviamente panico.... mi misuravo la temperatura ogni mezz'ora.... e ogni mezz'ora questa si alzava di due tacche... fino a che a 37.7 chiamo la mia amica, che ha appena avuto quel meraviglioso bonazzo di mio nipote, e le ho chiesto "che faccio?". Mi ha spiegato che è importante che la temperatura non arrivi a 38 così mi ha consigliato una tachipirina (che è l'unica medicina che si può prendere in gravidanza) e poi di corsa al letto....!!!

Ogni 4 ore mettevamo la sveglia per controllare la temperatura, ma per fortuna la tachipirina ha fatto effetto....

Oggi però mi sento come se mi fossero passati sopra 200 treni in corsa ma la almeno la febbre non ha mai superato i 37!

Incrocio le dita per questa notte..... e intanto.... visto che ci sto..... mi faccio coccolare.... non sono andata a lavoro.... e ozio.....

... mica male no?!?

02 ottobre 2009

Tutto procede...


Domani siamo a 3 mesi....
parlo al plurale perchè penso che questo miracolo non riguardi solo me, ma anche il mio meraviglioso marito e la creatura che porto dentro.

In questo periodo, che almeno per me è volato spaventosamente, non avevo molta voglia di scrivere sul blog.
Sono stati giorni un po' particolari, in cui mi sono presa tanto tempo per me stessa e per i cambiamenti che giorno dopo giorno si presentano....
Le nausee cominciano a cambiare e a concentrarsi in alcune ore della giornata, ma la mattina sono quelle che più mi disturbano! Svegliarsi con la sensazione di dover rimettere non è proprio il massimo! Dicono che quando si hanno le nausee è buon segno e così da una parte sono anche contenta di averle.... anzi... quando per alcune ore magari mi lasciano in pace... comincio anche a preoccuparmi.... eh eh eh!!
La stanchezza è diminuita ma il momento peggiore è dopo pranzo.... sono ancora a tavola che mando giù l'ultimo boccone che già mi si chiudono gli occhi.... Ovviamente se non lavoro di pomeriggio le mie due orette me le faccio tranquillamente, ma se devo andare a lavoro.... mamma che sacrificio....!!!!

Ancora non ho ripreso con le mie creazioni... non ne ho tanta voglia.... non lo so perchè... non so neanche spiegarlo a me stessa....! Ma cerco di non oppormi al mio corpo... cerco di assecondarmi e concedermi momenti tranquilli più che posso! Il mio gine dice sempre di riposarmi che poi..... eh eh eh.... poi si comincerà a correre.....!!!

Questa sera partiamo per Roma.... per un matrimonio e poi per il battesimo del mio dolcissimo nipotino.... ma lunedì saremo di nuovo a casa e posterò qualche foto di questi giorni....!


Ringrazio tutte tutte tutte di cuore per i commenti che mi avete lasciato.... è bello poter condividere tutto questo anche con voi...! Vi abbraccio di cuore e auguro a tutti, un buon fine settimana pieno di amore come il mio.....


p.s. avete visto come comincia a vedersi un po' di pancetta? Mamma che emozione...... smack!