Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

12 marzo 2010

Pulire pulire pulire

Sono giorni intensi.... in cui l'obiettivo finale è pulire accuratamente tutta casa, per poi rilassarci fino all'arrivo della nostra scricciola! Giorni in cui non facciamo altro che smontare, pulire, rimontare e sistemare. Ovunque.... dentro gli armadi, nei cassetti, sopra sotto e di lato ai sportelli! Giorni lunghi con lo straccio sempre in mano.... carica.... troppo carica.... esageratamente carica!

Non sono mai stata una malata delle pulizie (a differenza del mio amore....) ma in questo periodo mi è presa così! Sono attiva, piena di energie (anche se poi ogni tot, mi devo comunque sedere per riprendere fiato) piena di propositi..... forse troppo grandi per questo periodo in cui effettivamente dovrei solo RIPOSARMI..... Ma non ci riesco!!!!

Comunque abbiamo quasi finito.... e poi.... e poi ci siamo ripromessi giornate all'insegna di noi... solo noi.... essenzialmente noi.... a fare ciò che più amiamo fare!!!
Aspettando lei.... che ormai a breve arriverà...

Sono più tranquilla... serena.... consapevole che ce la farò (nonostante sia insofferente al dolore) che in quel momento riuscirò a trovare la forza giusta per godermi a pieno il momento più bello e più importante della mia e della nostra vita!
Parlare con le ostetriche mi ha fatto benissimo.... Sono pronta....


E intanto la primavera inizia a dare i suoi primi segni.... ed io mi sento un po' così.... pronta a sbocciare!!!




13 commenti:

  1. Tesoro.. la foto che hai pubblicato è troppo divertente.. non riesco a smettere di ridere! Sembra la foto pubblicità dello Chanteclair.. del tipo.. "Usa Chanteclair e pulire casa sarà un gioco da ragazzi... anche per una panciona come me!" Eh eh eh.. e poi quel sorrisetto che trattieni.. ammettilo.. nel scattarla ti stavi divertendo anche tu...
    E poi scusa che non ho capito una cosa.. State rivoltando casa come un pedalino.. (come si dice a Roma).. la bimba nasce verso la fine di aprile.. capisco il tempismo.. ma poi che farete...per un mese e mezzo viva la polvere? Naturalmente la mia è una provocazione... E lo so che quel sant'uomo di Cristian è un casalingo provetto sempre pronto con lo straccio in mano! Guarda.. uguale uguale a Giacomo! A proposito.. quand'è che lo mandi a Roma a trovarci? Le pulizie di Pasqua sono vicine anche per noi!!!
    Eh eh eh.. oggi mi sento allegra e rigenerata.. ho fatto yoga! :-)
    bacini alla mia nipotina..

    RispondiElimina
  2. Uè ma chi è quella panciona nella foto?
    Direi che sei splendida però fatti fare un rimbrotto amorevole:
    non stancarti troppo prenditi anche tanto tempo per te, per riposarti e rilassarti perchè verranno anche tempi duri specie per i primi ritmi.
    Quindi ok casa pulita ma mamma felice e riposata
    ( per il resto se tu volessi passare anche da casa mia...)
    un baciotto su quella pancetta a punta

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei bella!!!Anche con i guantini gialli ;)

    RispondiElimina
  4. Sei troppo buffa, sembri una pubblicità degli anni 50 rivisitata in chiave moderna:la perfetta donna di casa! Io ti dò un piccolo consiglio: invece della polvere pensa al cibo: cucina in abbondanza e congela congela congela così quando arriva la topina non rischi di rimanere a digiuno :P...
    La tua pancia è bellissima così rotonda!Sembra che ci sia dentro un palloncino!
    Baci baci baci F.

    RispondiElimina
  5. Che bella che sei, qualcuno ti ingaggerà sicuramente per qualche spot!
    Sono felice per te e spero di avere la tua stessa serenità tra qualche mese...sono terrorizzata e aasolutamente intollerante al dolore ;-)
    una fifona praticamente!
    Un abbraccio grande.Martina.

    RispondiElimina
  6. Che bella la panciotta!!!
    Si dice, credenze popolari non so quanto attendibili, che quando una donna incinta ha voglia di pulire, significa che è arrivato il momento.

    Concordo con Federica, sì alla casa pulita, ma preparatevi anche qualche pranzetto comodo da scongelare...poi non avrai molto tempo per i fornelli, ma sarai assorbita da qualcosa di molto più bello!

    RispondiElimina
  7. Cara Claudia,non mi conosci e non ho un mio blog,mi chiamo Rossella ho 45 anni e vivo in provincia di Roma, facendo stasera una "passeggiata" per i blog che più mi piacciono ho trovato il tuo, mi hai emozionato, anzi mi avete(tu e tuo marito), sono mamma anch'io di 2 "ragazzine" 1 di 17 e la saconda di 9.Goditi il resto della gravidanza e ti mando tanti tanti cari auguroni! ciao Rossella.

    RispondiElimina
  8. che forza questa foto!!
    ok casa pulita, ma anch'io voto riposo e cucina e congela!!... xchè i primi tempi sarà tutto un adattarsi a nuovi ritmi... quindi un pranzo/cena pronto da scaldare è una mano santa!!..
    x la "paura parto" posso dirti di andare il iù tranquilla possibile.. la natura sa cosa fare, tu stai concentrata e segui le istruzioni delle ostetriche... e RESPIRA! la respirazione è VERO che fa tantissimo nel gestire le contrazioni...
    in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  9. Ma non ero io la malata delle pulizie???????? Non pensare di rubarmi "il titolo" sai?
    Bella panciottona, adesso sì che pesa eh? Forza e coraggio che manca poco...
    Che curiosa...
    Baciiii

    RispondiElimina
  10. la mia nonna diceva che quando il piccolo sta per nascere la mamma si prepara e fa le pulizie,.... fa il nido...

    RispondiElimina
  11. Se a te e a tuo marito avanza del tempo....vi posso prestare casa mia per le pulizie. Bravi, riposati in attesa di Cassandra.

    RispondiElimina
  12. ...e allora ...abbiamo finito di pulire????...riposati...vedrai quanto dovrai pulire dopo !!!:))
    Ciaooo e stammi tanto bene. Vania

    RispondiElimina