Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

30 aprile 2010

L'amore di un padre....

L'amore di una madre non può essere descritto ne spiegato.... Porti dentro di te una creatura, la tua creatura, per nove mesi. Impari a conoscerla, ad ascoltarla a comprendere i suoi bisogni già da quando è semplicemente e magicamente dentro di te.

Ma in questi giorni ciò che più mi emoziona è comprendere l'amore di un padre.

Lui che in questi nove mesi ti è stato vicino, ti ha consolato, coccolato, sopportato i tuoi sbalzi d'umore... Ha sognato e immaginato, accarezzato e protetto la tua pancia... ha ascoltato le tue emozioni e le tue preoccupazioni, ti ha dato forza e rassicurata nei momenti difficili.
Ha cercato un contatto con la creatura che portavi in grembo... le ha sussurrato parole dolci e canzoncine mai esistite.....

Lui che ora può finalmente toccarla.... accarezzarla... consolarla... dedicarsi a lei con tutto l'amore che merita...
Lui.... che non smetterebbe più di osservarla... e che ormai non può più fare a meno di lei!!!!

Questo è per me l'amore di un padre....


Volevo ringraziarvi ancora una volta per tutte le parole dolci e i messaggi di amicizia che mi dedicate ogni giorno. E' bello condividere con voi questo magico momento.

Voglio però spendere due paroline in più per delle amiche di blog che hanno creato e realizzato con le proprie mani dei pensierini per la mia scricciola.

Un dolcissimo grazie a Vania e Paolo, che hanno realizzato per la piccola Cassandra, un bellissimo bavaglino ricamato a punto croce e un delizioso porta foto per i primi scatti di amore che mamma e papà faranno per lei....
Grazie di cuore.... come al solito le vostre parole sono state tenere e profonde!


Un graziealla dolcissima Nadia, che però non ha un suo blog e che non so come contattare, ma che spero passi presto di qua per sapere che sono stata contentissima di ricevere il suo pensierino per Cassandra. Davvero un'idea deliziosa... mi sto già organizzando per scrivere tutte le sue prime volte in questo fantastico quadernino!


E infine un sentito grazie ad Elisa che ha realizzato questa splendida farfallina con le sue mani.... confesso che non me ne ero neanche accorta per quanto è fatta bene.... Sapere che hai dedicato del tempo per la mia piccola Cassandra rende questa piccola maglietta ancora più speciale...! Grazie tesoro... grazie di cuore!


P.s. Nel prossimo post vi mostrerò i fiocchi che avevo preparato per la mia piccola. Non li ho pubblicati prima solo per scaramanzia... ma ora.... ora posso no?

Auguro a tutti un meraviglioso fine settimana.... pieno d'amore.... come sarà di certo il mio!

12 commenti:

  1. Questa immagina con Neo papà e la scricciolina mi mette tanta tenerezza, al punto da farmi spuntare una lacrima. Ma vedi un pò, la piccola Cassandra con il suo sorrisino da angioletto. Bellissima capellona. Non vorrei smettere di guardarla :-)

    Si capisce che siete già grandi genitori... che la fortuna continui a starvi accanto. Auguroni ci Cuore. Bacini.

    RispondiElimina
  2. Sai Claudia questo aspetto magico della paternità lo avevo notato anche io considerando quello che il mio papà provava per me, e osservando alcuni neo papà di mia conoscenza....la paternità forse è più miracolosa della maternità...vedere il legame che si istaura fra un padre e la sua creatura che sente sua come se la sua carne continuasse in essa non si spiega...e poi una cosa ho notato quanto diventano belli gli uomini con i loro piccoli tra le braccia! anche questo è uno degli aspetti miracolosi che il dare la vita ha...questa vita così preziosa, che ci fa tribolare, ma che quando inizia mostra il suo aspetto soprannaturale e divino che non dovrebbe essere dimenticato mai...meno male che i bimbi ce lo rammentano...:)

    RispondiElimina
  3. Mi fai rivivere bellissime emozioni... godetene appieno e fatene tesoro, ogni giorno ve ne regalerà tante!

    RispondiElimina
  4. I papà sono troppo teneri, scoppio d'amore ogni volta che Paolo mi coccola la panciona e parla con Emma attraverso l'ombelico o quando gioca con lei a farsi dare i calcetti.. starei a guardarli per ore e mi chiedo come sarà quando la piccola nascerà!
    Leggo i tuoi post e mi immedesimo molto in tutto quello quello che stai provando!
    Ti abbraccio forte!
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. è una foto bellissima sembra quasi che si stiano parlando Cassandra ha un sorrisetto complice!!!!!

    RispondiElimina
  6. E' vero non ho un mio blog ma ti seguo sempre, come seguo anche tua sorella chiara.Ti ho scritto un giorno a proposito dello scambio di libri. ti contatto ìo.
    Bellissima la foto di cassandra con papà.Buona settimana

    RispondiElimina
  7. ...solo ciao....e strabaci alla piccola. Vania

    RispondiElimina
  8. Che dolce Papà Cristian...
    E' completamente cotto d'amore!

    RispondiElimina
  9. Quanto sono belli Cassandra e il suo papi!!!
    Per me è stato un piacere fare un piccolo ricamo alla tua bellissima bambola!!

    RispondiElimina
  10. tesorina, mi hai fatto davvero commuovere!siete dolcissimi tu, la tua stupenda Cassandra e il tuo maritino!

    RispondiElimina
  11. L'Amore di un padre è la tenerezza che a volte non ti aspetti e ti sorprende... Roberto con i bimbi appena nati è stato magnifico e dolcissimo e io l'ho amato ancora di più!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina