Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

30 agosto 2010

La nostra estate....

Rieccomi.... scusate la mia assenza prolungata, ma queste ferie sono state davvero impegnative.
Ovviamente Cassandra occupa la maggior parte del mio tempo... ma non è tutto.... in questo periodo sono completamente assorbita dalla mia famiglia! Dopo tanti anni finalmente sono riuscita a trascorrere più di una settimana di fila con loro!
Siamo stati prima al mare da mia suocera e poi in Umbria da mia madre. Ora invece io e Cassandra ci siamo trasferite da mia sorella e mio cognato.... in attesa che il piccolo Davide venga al mondo. Purtroppo però Cristian mercoledì scorso è dovuto ritornare a lavoro e io e Cassandra ci siamo dovute dividere da lui per la prima volta.... che sofferenza.... specialmente per Cristian... non poter abbracciare la sua principessa è davvero dura!!! Ma non potevo di certo perdermi la nascita del mio meraviglioso nipotino e così.... stringiamo i denti e aspettiamo.... sperando che il "principino" non ci faccia aspettare ancora tanto!!!! :-)

In questi mesi la nostra principessa ci ha regalato momenti indimenticabili... emozioni indescrivibili.... sensazioni difficili anche da raccontare! Stiamo crescendo con lei... stiamo imparando a riorganizzare il nostro tempo.... stiamo cercando di essere dei buoni genitori.

E' vero... la vita ti cambia... tutto cambia.
Il tempo per te, il tempo per noi.... gli spostamenti, le borse e borsette da preparare e riorganizzare... i ritmi della giornata... e quelli della notte!!!!
Ma non potremmo essere più felici di così.. non potremo desiderare altro.... proprio no!!!

Sta crescendo bene... e dopo un piccolo intoppo dovuto al poco latte che avevo, ora grazie all'aggiunta la sua crescita è ritornata a regime.... Devo dire che non è stato poi così semplice accettare il fatto di darle del latte artificiale.... diciamo che stupidamente mi sentivo anche un po' in colpa... ma poi vedendo i progressi e la foga con cui beve dal biberon... ogni dubbio è svanito completamente..... In primis.... mia figlia e la sua salute.... al resto ci si adatta!!!

E poi... vuoi mettere l'emozione del papà e degli zii....


E' una bambina solare... sorride e sta in braccio con tutti. Ama stare in mezzo alla confusione e fa sciogliere a chiunque regali uno dei suoi sorrisi sdentati. E' una fotomodella nata e ama stare al centro dell'attenzione... :-)




Una cosa è certa... in qualsiasi momento della giornata... e qualunque cosa stia facendo.... ride!
Appena si sveglia... spalanca quei suoi occhi scuri e profondi e con un dolce movimento del visino ci regala uno dei suoi splendidi sorrisi sdentati.... E li... proprio li... ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati... e anche la stanchezza passa in secondo piano... perchè è inevitabile contraccambiare il suo sorriso.... anche se sono le 4 del mattino....!!!!


E' una bambina curiosa... attratta da tutto ciò che è colorato ed emette un suono....
E' attenta e studia con attenzione tutto ciò che le passa sotto il naso, con la speranza di riuscirlo ad afferrare e portarlo alla bocca.... per riempirlo di bava e mordicchiarlo con gusto!!!



Anche se si tratta di un tavolo....


O di un dito...


E se per caso le radio è accesa e sono presa da uno di quei momenti di ballo scatenato, lei mi guarda attentamente, senza perdersi un passo, e con quelle gambette cicciottose che fanno su e giù, mi regala sorrisi e gorgheggi ritmati....

Ora come vi dicevo prima ci siamo trasferite da mia sorella in attesa che il piccolo Davide decida di venire al mondo. E' stupendo passare intere giornate insieme... a parlare.... scherzare.... ridere fino a farsela quasi sotto dalle risate. Stiamo preparando la stanzetta con cura e tanto tanto amore.... realizzando cosine fatte con le nostre mani proprio per lui... per rendere la sua accoglienza e la sua permanenza ancora più dolce! Nei prossimi giorni posterò qualche foto di questi giorni... gioiosi.... ma malinconici allo stesso tempo... perchè Cristian è lontano da noi... che aspetta e spera che il giorno della nascita arrivi presto per raggiungerci e poter abbracciare e riempire di baci la sua principessa..... e me.... ovviamente!!!


Intanto.... aspettiamo....!!!

12 commenti:

  1. Bella.. dolcissima.. meravigliosa Cassandra.. Una bimba così tenera e simpatica che è impossibile non innamorarsene! Ed è meraviglioso trascorrere tutto questo tempo con lei.. viverla e mangiarla di baci.. dalla mattina alla sera... Che poi.. mi sta aiutando davvero tanto a fare le prove generali per l'arrivo del suo cuginetto!
    Ed è sempre meraviglioso avere te vicino a me, sorellina mia... e dirti grazie.. per tutto questo tempo che mi stai, che ci stai dedicando... per le risate, per l'amore che metti in tutto quello che fai, per l'aiuto in casa, per questi dolci momenti di condivisione... Ed anche se grazie te lo ripeto in continuazione.. ed anche se è buffo scriverti queste quattro righe quando ti ho proprio qui, vicino a me... ecco.. volevo dirti ancora e ancora grazie.. e ripeterti che sei una sorella stupenda.. e ricordarti ancora ed ancora che ti voglio bene.. ma tanto... ma tanto!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te sorellona.... che mi permetti di starti vicino e condividere questo momento così emozionante!
    Ti voglio bene anche io.... tanto... di più.... sempre di più!!!! E' bello riscoprirci....

    RispondiElimina
  3. non voglio rovinare questo momento tra sorelle...
    è la prima volta che passo di qua tramite il blog della sorella più grande
    dalle vostre foto e i vostri racconti emerge una famiglia serena e unita di quelle dei telefilm tipiche di chi ha vissuto in un piccolo centro ... è bello ascoltare i vostri racconti

    RispondiElimina
  4. ho appena fatto post chiedendodomi se e'giusto pubblicare le foto dei nostri bambini ..ma ...dopo aver visto queste...be'...io ci credo che non si possa resistere dal pubblicarle!!!Cassandra e' magnifica,bellissima,solare SI VEDE CHE E' UNA BIMBA FELICE...E credo che di fronte a tanto amore non si possa fare altro che gridarlo al mondo....
    mi piace molto anche il vostro rapporto di sorelle...crescere i vostri figli insieme..una gioia e una meraviglia.ciao r.

    RispondiElimina
  5. E' stupenda... ha un sorriso e due occhioni veramente radiosi!
    E' bellissimo che siate così vicine in questo momento.
    un abbraccione L.

    RispondiElimina
  6. ...che dire...momenti felici...che cambiano la vita e fanno crescere....goditeli più che puoi.
    un caro caro saluto.
    Vania

    p.s. E' BELLLISSSSIMMMISSSIMA la PRINCIPESSA.:)

    RispondiElimina
  7. So che sembra una frase ovvia e scontata, ma Cassandra è bellissima, non si può non dire!!!
    Anch'io sto facendo allattamento misto, ci si sente in colpa, ma è molto confortante vedere che si mangia la giusta quantità di latte, anche se artificiale.

    RispondiElimina
  8. Bentornata! E' bello leggere di te e sapere che tutto procede a meraviglia. Anch'io sono passata all'allattamento misto ma come dici tu l'importante è il benessere dei nostri cuccioli, il resto è solo un contorno.
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  9. complimenti per tutto. Per la tua bambina, per la tua famiglia e per come stai vicino a tua sorella Chiara in questo momento.
    Cassandra è il ritratto della felicità...è così felice perchè è tanto amata!
    un abbraccio
    c

    RispondiElimina
  10. Che bambolina bellissima!!! Complimenti

    RispondiElimina
  11. E' una bambina meravigliosa e dal tuo post traspare così tanto amore...

    RispondiElimina