Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

26 ottobre 2010

Io e te in cucina....

Oggi è stata una giornata fredda e quasi invernale...
Così questa mattina, dopo essere andati tutti e tre a fare un po' di spesa (ormai più che altro per Cassandra) visto il frigorifero completamente vuoto... Nel pomeriggio io e Cassandra ce ne siamo state buone buone a casa, mentre il papà purtroppo è dovuto andare a lavoro...

E visto che avevo una gran voglia di mettermi ai fornelli e la mia scricciola non aveva nessuna voglia di allontanarsi da me... neanche di livello (mi spiego... io in piedi e lei nel seggiolone) ho sistemato la sdraietta sul ripiano della cucina e con lei.... ho iniziato a preparare un dolce per la colazione....


La ricetta è sempre quella della Torta di mele, ma invece di mettere le mele, la cannella e il limone... ho utilizzato una barretta di cioccolato fondente, che avevo da un po' di tempo li ferma ad aspettarmi, e dopo averla fatta letteralmente a pezzi con il mattarello... (mentre Cassandra mi guardava allibita...) l'ho aggiunta all'impasto.


Dopo aver versato tutto l'impasto nello stampo in silicone, ho ripulito per bene la pirofila, lo confesso.... con il dito, come penso faccia ognuna di noi che decida di preparare un dolce, quasi da potermici specchiare.... ma prima.... prima non ho resistito all'idea di intingere il mio dito nell'impasto per poi sporcare il nasino più dolce che conosca e infine ripulirlo velocemente con un mio tenero bacino.... che è stato contraccambiato da un dolce sorriso sdentato!


Ed ecco qui il risultato della nostra prima collaborazione.... che penso tra un po' io ed il papà assaggeremo in anteprima...!!!


Dopo di che.. visto che la mia scricciola sembrava contenta di aiutarmi in cucina... ho deciso di capare i fagiolini per la cena... e dopo aver aperto il sacchetto, pronta per iniziare.... ho notato quanto fosse attratta da quei bastoncini lunghi e fini... e così.. dopo averne lavato uno... 


appena preso dalle mie mani.... sapete che fine ha fatto? Certo.... ovviamente..... subito in bocca...!


... e poi.... tra le sue dolci manine per essere scrutato e analizzato attentamente...!!!!
Che tenere e paffute manine!


Non vedo l'ora di poterle vedere tra i vari impasti che faremo..... Intanto... questo è un buon inizio!!!!

12 commenti:

  1. Brava hai fatto bene!anche io quando ho Tommy un po' noiosetto lo coinvolgo nelle cose che faccio e lui è subito contento!
    Tempo fa gli ho dato una pallina di pasta frolla da pasticciare sul seggiolone mentre io preparavo i biscotti..è stato uno spasso osservarlo!
    Anche Cassandra è meravigliosa con le sue manine cicciottine!
    un bacino!

    RispondiElimina
  2. beh hai un'aiutante fantastica in cucina!

    RispondiElimina
  3. ..tutto arriva...vedi....:)))...
    bellissime !!!!:)
    ciaooooo Vania

    RispondiElimina
  4. Cassandra è una bimba dolcissima, che bello guardare le sue foto...
    peró stai attenta con i fagioli che crudi sono un po' velenosi, non sono sicuramente adatti da mettere in bocca cosí, non si sa mai.

    RispondiElimina
  5. Ah.... non lo sapevo!!!
    Grazie per il suggerimento Sybille!!!!

    RispondiElimina
  6. Le donne di casa in cucina! ;-)
    Bravissime!
    Cassandra, bhe...ogni commento è superfluo, le sue foto parlano da sole! Una diva!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che tenera la tua bimba in cucina!:-)

    RispondiElimina
  8. Diventerete una grande squadra!La signorina è uno splendore col nasino pasticciato!
    Baci a tutti voi, lassù al gelo del lontano nord...

    RispondiElimina
  9. Quando passo di qua non faccio altro che dire CHE BELLO, CHE DOLCE la piccola. ma BRAVA!! Chissà che noia questi commenti ma... non ci sono altre parole...
    Quando ero a scuola, la mia prof di spagnolo ci raccontava che lei è cresciuta in cucina con la mamma, che la cucina nella tradizione sudamericana è il luogo degli affetti, dell'amore, del dialogo, della, appunto, collaborazione...
    Mi piace pensarla così quindi... BRAVE di nuovo...
    ps= grazie per il flashback che mi hai fatto avere con questo post!

    RispondiElimina
  10. Ciao Claudia,
    è da un po' che seguo il tuo blog in modo silente. Questo post però ha bisogno di un commento perchè Cassandra è stupenda con quel nasino impataccato... Credo che sarà bellissimo quando tra qualche tempo pasticcerà con te in cucina! ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao, devo rendere il mio blog super-riservato..ma vorrei che continuassi a leggermi e commentarmi. Quindi per farti mandare l'invito scrivimi un'email a: alicesamuelli@ymail.com Grazie!!! Melie°

    RispondiElimina
  12. tenerissima con quello sbuffo di impasto sul naso..avete proprio una bellissimissima pupetta!

    RispondiElimina