Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

05 ottobre 2010

Si ritorna alla routine.

Siamo tornati definitivamente a casa dopo 2 mesi e mezzo....

Abbiamo dovuto riabituare Cassandra alla nostra routine.
Quando eravamo giù era circondata da tante persone... tra le braccia di una nonna, di zii, amici e conoscenti.... Sempre pronta a giocare e regalare sorrisi a tutti.
Ora siamo di nuovo a casa nostra e ovviamente i primi giorni sono stati un po' complicati.
Non c'è più il via vai di gente, non c'è più la confusione di Roma, non ci sono più tutte quelle braccia pronte a coccolarla.... Qui ci sono solo mamma e papà!

Devo dire però che Cassandra è davvero una bimba d'oro... e a parte i primi giorni, in cui voleva stare solo in braccio, ora ha ritrovato i suoi spazi... e le piace giocare anche un po' da sola... tra il seggiolone, il box, il divano e la sdraietta, ovviamente senza perdermi mai di vista. Appena giro l'angolo e non mi vede più, comincia a gorgheggiare fino a che non mi rifaccio vedere....

Per di più la scorsa settimana abbiamo fatto il secondo vaccino e anche questa volta poverina ha avuta la febbre. Sono straconvinta che tutti questi vaccini servano per il suo bene.... ma voi non potete neanche immaginare come la riducono.... Diventa apatica... priva di forze e dorme dalla mattina alla sera..... Piccola! Comunque ora è già tutto a posto e almeno per altri 7 mesi niente più vaccini....

I ritmi ovviamente non sono più quelli di un tempo. Cassandra prima di partire, dormiva molto di più e non aveva bisogno di continue attenzioni.
Ora invece ha sempre voglia di giocare e riuscire a farla riposare un pochino è sempre un'impresa. Questo comporta... tanta stanchezza in più per noi e ovviamente pochissimo tempo da dedicare alle nostre passioni. Specialmente quella del cucito... che per il momento è ancora impossibile da riprendere!

L'altro giorno però mi è venuta una gran voglia di preparare un buon dolce per il mio dolce amore, che devo dire la verità.... se lo meritava proprio!
Lui come al solito è sempre dolcissimo... mi da una mano su tutto.... pulisce... sistema... mi aiuta con Cassandra e di notte, quando proprio non ce la faccio, le da anche il biberon (eh si... il mio latte purtroppo non basta più).

Quindi sono andata sul blog di mia sorella.... e voilà ho scelto la torta preferita di Cristian....

.... la torta di mele....

Mi sono messa subito all'opera... e in poco tempo ecco pronta la torta....




E visto che Cassandra da qualche giorno ha iniziato lo svezzamento con le prime fruttine.... (non sapete che emozione vedere la sua faccina piena di smorfiette, appena le ho fatto assaggiare il primo cucchiaino)

..... via..... tutti a fare merendaaaaa.......!!!

6 commenti:

  1. mmmmmmmmm che voglia che mi mettiiiii è bellissima e sembra buonissimaaaa e....
    un premio per teeeeeeeeee http://bricioledivita-marti.blogspot.com/2010/10/premioche-briciola-emozionanteeeeeeeee.html

    RispondiElimina
  2. http://pachamamae.blogspot.com/5 ottobre 2010 alle ore 14:47

    Che bella! Peccato non poterla anche assaggiare!! Buona merenda!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco, il primo vaccino di Marco si è rivelato deleterio per me! La sua febbre a 38 mi ha sconvolta! Facciamoci coraggio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Siamo telepatiche??? Anche io voglio fare la torta di mele nei prossimi giorni....
    In quanto a Cassandra, ti ho già detto quello che penso, è bellissima e bravissima, quei sorrisi che regala fanno rallegrare la giornata di chiunque la incontri...
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. ah i vaccini...sono una tortura anche per noi mamme che devono assistere :)
    che bellla torta..hai un maritino bravissimo e se la merita tutta.
    un bacio alla piccola e meravigliosa cassandra.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. ciao bella
    di nuovo io.
    volevo scriverti via mail..ma non riesco a leggerla dal tuo profilo..puoi mandarmela o scrivermi a attimidiletizia@gmail.com
    voleco dirti una cosa
    :)
    grazie
    baci
    Antonella

    RispondiElimina