I primi 50 minuti di inserimento all'asilo nido sono passati....
E io.... beh io sono davvero entusiasta di questi 50 minuti!
Tutti seduti a terra... insieme alle maestre e a quei piccoli angeli. Ognuno diverso dall'altro... ognuno con un sorriso diverso, con un modo tutto suo di divertirsi....
Ed io... io li guardavo... affascinata... ammirata dai loro sorrisi e dai loro gesti!
Quanta semplicità nei loro giochi... quanto entusiasmo per delle bottigliette riempite di riso o sassolini... quanti abbracci per quelle maestre premurose e amorevoli!
Questa mattina il mio cuore batteva all'impazzata alla sola idea di dover affrontare questo nuovo percorso....
Mi ripetevo che sarebbero stati solo 50 minuti.... e che io sarei sempre stata li con lei.... ma il mio cuore non voleva proprio saperne di calmarsi....!
Una volta dentro però.... tutto è cambiato!
Una volta che ho visto Cassandra serena e tranquilla.... seduta a terra.... insieme a tanti altri bimbi.... piena di entusiasmo e grandi sorrisi per tutti.... beh... li la paura è passata!
Lo so che è solo il primo giorno.... lo so che sono stati solo 50 minuti... lo so che io ero li con lei...
Ma questo lo sapevo anche prima.... eppure....
Domani saranno altri 50 minuti... e così per tutta la settimana.... mentre la prossima cominceranno a farmi uscire prima per 15 minuti e poi via via.... fino a provare una mini mattina in cui dovrò restare li fuori in caso lei abbia bisogno di me...!
Sono entusiasta... sono serena... sono felice... perchè Cassandra sarà super stimolata e imparerà tantissime cose nuove... e magari le verrà anche voglia di cominciare a gattonare... visto che non ha nessuna intenzione di muoversi una volta seduta!!!! Non che debba imparare necessariamente... per intenderci... Ma sono sicura che stare a contatto con altri bambini le farà sicuramente un gran bene!
Questa mattina prima di andare al nido le ho scattato un paio di foto.... potevo non immortalare il suo primo giorno di asilo? Certo che no...
Eccola qui... presa a controllare che la sacchetta per il cambio, cucita da mamma, sia stata realizzata a dovere e che il quadernone ad anelli richiesto dalle maestre, e realizzato sempre da mamma, sia di suo gusto....
Che dolcezza.... e che emozione.... mi sembra ieri quando era nel mio pancino... e invece...
.... eccola qui.... pronta per il suo primo ed emozionante debutto!!!!
Congratulazioni vita mia.....
Ed ora tocca a me... mercoledì sarà il giorno del mio debutto..... Peccato che sappia già a cosa andrò incontro.... e peccato che tu non sarai li con me.... a farmi sentire meglio!!!!
Perchè vedermi li con te oggi... ti ha fatto sentire meglio..... vero?????? Ma ti sei accorta che c'ero anche io.... vero??????
Quelle manine sono pagnottelle adorabili!!
RispondiEliminaIl vostro primo debutto a scuola...che bello!
Sono dolcissime le cose fatte da te per lei, c'è tutto l'amore della sua mamma...e la bravura delle sue mani!
In bocca al lupo per questa nuova avventura....e buon rientro!
Spettacolare...Cassandra è sempre più bella...e...certo che dovevi farle le fotine del primo giorno di nido!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per tutto...Una bamina adorabile;-)
RispondiEliminaHai visto?! Ora che avete rotto il ghiaccio sarà tutto più semplice! Cerca di stare tranquilla, la tua pagnottella starà superbenone!
RispondiEliminaE' bellissima!!! E vedrai che andrà sempre meglio... a 12 anni di distanza dal primo giorno di asilo nido la mia Aurora lo ricorda con affetto e tenerezza e io piango ogni volta che ci ripenso!!!
RispondiEliminaNon commento mai ma te lo devo dire: tua figlia è spettacolare! Sembra sempre allegra, curiosa e soprattutto piena d'energia! Mette davvero di buon umore solo a guardarla! E sicuramente è anche merito vostro, oltre che del suo carattere! Con queste premesse, mi sa che l'asilo le piacerà tantissimo! In bocca al lupo (a tutte e due!) :-)
RispondiEliminache infinita dolcezza
RispondiEliminabacio
è un periodo ricco di emozioni, vero?... vedrai che la tua dolcissima piccolina si inserirà bene, soprattutto se ti sente e vede serena capirà che va tutto bene, anche se non sarai sempre li con lei... coraggio!!
RispondiEliminaper te anche sarà difficile il distacco ed il rientro al lavoro, ma sono sicura che andrà alla grande!
in bocca al lupo!!
Volevo solo augurare a te e alla piccola neo-scolaretta buon inizio!
RispondiEliminaSilvia
...bene...bell'inizio.
RispondiElimina"...chi ben comincia è a metà dell'opera "
Ciaooo Vania
cavolo com'è cresciuta e com'è bella!!!inizia già l'asilo....sarà dura staccarsi da lei vero??io quando ci penso mi vien da piangere......ùun abbraccione
RispondiEliminaa che bello sarebbe averla in sezione :P ispira troppa allegria...
RispondiEliminami raccomando...nei momenti bui ricordati di quello che hai scritto qui :)