Eccomi di nuovo qui... per presentarvi con tanto tantissimo orgoglio la mia ultima creazione.
Come vi ho già detto questo per noi è un periodo un po' particolare.... di transizione direi!
Abbiamo da poco ricambiato ogni nostro ritmo familiare e trovare del tempo per noi è davvero dura.
Però... piano piano.... molto piano.... davvero pianissimo... qualcosa posso ancora portarla a termine.
Era già da tantissimo che avevo deciso di realizzare una giostrina per Cassandra.
Sono mesi che avevo preparato e iniziato il lavoro... ma poi... tra una cosa e l'altra solo oggi sono riuscita a completarla.
Premetto però, che l'aiuto di mio marito è stato fondamentale e come al solito.... amorevole!
Dopo avermi tagliato tre parti uguali di un'asta di legno, aver fatto dei piccoli fori con il trapano e aver carteggiato il tutto.... ho verniciato le tre aste con della tempera ad olio!
Finito di verniciare la prima asta... ho escogitato un modo per permettere al colore di asciugarsi, senza però rovinarsi. Sono sicura che due gallette di riso non potrebbero essere più utili di così!
Quando il colore era ormai asciutto, ho dato varie mani con l'impregnante a cera.
Quando finalmente la mia struttura era terminata.... ho potuto completare la giostrina con degli uccellini che avevo già da tempo cucito.
L'idea degli uccellini l'ho presa da mia sorella Chiara, anche se lei li utilizzati il un altro dolcissimo modo.
Comunque per chi volesse realizzare questi tenerissimi uccellini, nel sito spoolsewing.com potrete trovare il tutorial semplicissimo da realizzare...
Ed eccola qui la mia giostrina.... pronta per far sognare la mia Cassandra!
E questa è la mia soddisfazione più grande...!
Vi auguro una magica e sognante settimana....
E' bellissima questa giostrina, dico davvero! Ma sai che volevo farne una per la Marghe quando era piccola e poi rimanda e rimanda lei è diventata troppo grandicella...
RispondiEliminaMa la giostrina mi è rimasta nel cuore...
Buona settimana anche a voi tre!
Ricambio di tutto cuore l'augurio e... trovo meravigliosa questa giostrina, il sorriso di Cassandra la dice lunga... e si respira tutto l'amore contenuto in questo lavoro! Bravi!!!
RispondiEliminaQuanto ti invidio la creatività e la capacità di fare..quando guardo le cose che realizzate sia tu che tua sorella mi sento un po' arida e molto ammirata...!!
RispondiEliminaBellissima la giostrina...ma soprattutto la tua bimba!!
Buona settimana...
Complimenti, é venuta benissimo! Io (con i bimbi piccoli) le giostrine le facevo di carta e cartone perché ancora non ho fatto amicizia con l'arte di cucire. Brava davvero, anche Cassandra ne sembra contentissima!
RispondiEliminaWow... che bello vederla conclusa! E' semplicemente bellissima! Complimenti a mamma Claudia, ma anche a Papo Cristian! :-)
RispondiEliminap.s. Che idea geniale hai avuto nell'utilizzare quelle due gallette di riso... eh eh.. la creatività in tutti i sensi!
Buon inizio settimana tesori miei!
wow Claudia, complimenti, è davvero bellissima! complimenti per la fantasia e il sirultato...che vedo è stato mooolto apprezzato dalla tua splendida Principessa! un bacione e buon inizio di settimana anche a voi...Melie°
RispondiEliminaChe carinaaaaa!!! Stavo pensando anche io di creare una giostrina ma sono in cerca di idee per sostituire i tuoi uccellini con qualcosa di più... sonoro direi.... qualcosa che muovendosi faccia un pò di tintinnio... comunque prenderò d'esempio la tua idea sulle aste di legno, posso vero??
RispondiEliminaUn bacio
Non ho parole ...sei tanto brava!!ogni volta che leggo il tuo blog e quello di tua sorella ...imparo sempre tante cose!!Vi abbraccio sorelline mie preferite
RispondiEliminabravissima! ma quante cose fai? sei incredibile! :-)
RispondiEliminabella questa giostra ma più bella ancora quella faccina da baciare!
RispondiEliminaciao
Cris
é un piacere per gli occhi e per i cuore come sempre vedere queste tue belle creazioni.
RispondiEliminaBravissima la mamma e il babbo