Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

14 marzo 2011

Un pensiero per Giorgia....

Dopo un mese e mezzo di lavoro... sono già in ferie!
Eh già... ho talmente tante ferie arretrate che appena il lavoro permette... devo necessariamente iniziare a sfruttarle...!

Sinceramente non ne avevo un granché bisogno.... ma come poter non sfruttare l'occasione per passare un po' più di tempo con mia figlia e mio marito?

Non sarà una settimana all'insegna del riposo e di un po' di tempo per me e per le mie creazioni....

No... le ferie vanno sfruttate... e più che altro (da quando è nata la nostra scricciola) servono per far godere la nostra Cassandra a parenti e amici.... E come dargli torto....?

Ma questa volta non scenderemo a Roma.... no no... 

Domani si parte per Cuneo.... altri 700 Km per permettere a mia cognata e compagno... di godersi un po' la loro adorata nipotina...! Ma noi se non sono lontani non li vogliamo?!?!?!?!

Va beh... non possiamo certo non accontentarli! Questa bimba dovrà anche prendersi un po' di coccole da vivo... Skype quello ancora non riesce a farlo... eh eh eh...!

Prima di salutarvi e di augurarvi una buona settimana... come promesso vi posto alcune foto di una nuova creazione realizzata durante la visita di mia suocera....!

Erano mesi che avrei voluto cucire un multi tasca da parete per la cameretta di Cassandra.... ma come realizzarlo? Da dove cominciare...?
Poi una mattina prendo foglio e penna... butto giù un paio di schizzi per l'idea che avevo in mente... e in un paio d'ore era tutto pronto...

E pensare che quest'estate con mia sorella ci eravamo sistemate ben benino con l'intento di realizzarne uno per il mio piccolo nipotino e dopo mille tentativi e tante tantissime risate.... stanche morte ci siamo arrese all'idea ... e abbiamo mandato all'aria tutti i buoni propositi...

Beh sorellina... che dire... probabilmente il tuo pancione ormai al termine e Cassandra che non aveva nessuna intenzione di collaborare, ci avevano annebbiato la creatività...
Vorrà dire che appena avrò un attimo di tempo.. ne realizzerò uno anche per il mio nipotino dolcissimo!

 




Ora vorrei dedicare un dolce pensiero a Barbara... la mia collega amica... che in questo momento sta attraversando un periodo un po' delicato....
La sua dolce stellina di appena 26 settimane da qualche giorno sembra avere tutte le intenzioni di volere uscire dal pancino della sua mamma....

Ieri sono andata a trovarla.... e lei come al solito è forte e pronta a tutto per la sua piccola Giorgia....
... ma so quanto in questo momento ha bisogno di parole di conforto e tante speranze che la sua piccola stellina cambi idea....

E per farla sorridere un po' e immaginare quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo... le ho portato un paio di scarpine cucite proprio per la sua piccola Giorgia.... (realizzate prendendo spunto da qui...)



Forza e coraggio tesoro.... noi incrociamo tutte le dita per te... e per la tua dolce stellina...
Tu però non mollare e tieni duro!

11 commenti:

  1. Ma come??venite qui a Cuneo dove abito io????che forte le coincidenze della vita!non sapevo tua cognata abitasse qui!!

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro!!! Ho tenuto le scarpine qui con me, ogni tanto le guardo e mi rassereno!
    Buon mini viaggio a voi invece, cercate di godervi la vacanzina! Bacio!!

    RispondiElimina
  3. Una preghiera per Giorgia e un abbraccio a Barbara!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Eh si cara Daniela... A Cuneo vive una sorella di Cristian... noi siamo sparsi in tutta Italia.... mica scherziamo...!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Quelle scarpine per Giorgia sono adorabili!

    Grazie della visita, oggi va meglio...un pò raffreddata...ma porta via i brutti pensieri!

    Buon viaggio Claudia, un bacio a Cassandra

    RispondiElimina
  6. Sei stata bravissima!
    Eh eh... ma ti ricordi? Con il caldo e quel pancione pesantissimo.. eravamo entrate nel pallone! Taglia qui, cuci qua, scuci la... da impazzire! :-)
    Anche le mie preghiere vanno alla cara Barbara! Forza! che andrà tutto bene!

    p.s. mi manchi!

    RispondiElimina
  7. ANCHE TU MI MANCHI SORELLONA... TANTO... TANTO... TANTO....
    MI MANCANO I NOSTRI LUNGHI POMERIGGI A RIDERE COME PAZZE... A CREARE... A PASSEGGIARE... A SCATTARCI FOTO STUPIDE....

    DIO QUANTO MI MANCHI!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quante cose riesci a creare? Carinissima anche questa! :)

    Ti spedisco un muffin virtuale con tanti cuoricini rossi :D

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog e subito mi imbatto nella storia della tua amica, non so se in questo momento può servire a qualcosa ma a me è successa una storia analoga, mio figlio ha rischiato di nascere alla 28 settimana, per fortuna in ospedale sono riusciti a farmelo stare dentro ancora quattro settimane, il mio piccolino è nato alla fine della 32 con un problema respiratorio che si è risolto in breve tempo, adesso è qua con me che sta cercando di scrivere al computer pure lui, è venuto fuori benissimo e si sta avviando a compiere i due anni. Fai forza alla tua amica dille di resistere!!

    RispondiElimina
  10. CHE BELLE LE TUE CREAZIONI, COMPLIMENTI LE SCARPINE SONO DOLCISSIME...
    UN ABBRACCIO ALAL TUA AMICA ANCHE DA PARTE MIA E RIMANGO INCROCIATA A FFINCHE' VADA TUTTO BENE...
    BUON VIAGGIO!!!!
    BACI

    RispondiElimina