Dichiaro ufficialmente il mio stato di Apatia....
Sono giorni che mi sento stanca... spossata... senza voglia di concretizzare!
Mi trascino a fatica sperando che la giornata passi in fretta, per poi trovare un po' di sollievo la notte... quando appena poggio la testa sul cuscino crollo in un sonno talmente profondo che quando suona la sveglia.. mi sembra quasi impossibile che sia già l'ora di alzarsi!
Vorrei fare tante cose... la mia testa continua ad elaborare... ma il mio corpo non ce la fa proprio...!
Sono praticamente incapace di contrastare questo senso di stanchezza....
Anche questa mattina che potrei fare mille cose... che sono finalmente solo a casa.... che ho tanto tempo per me... Beh... niente... non ce la faccio! Mi sono sforzata a prendere un po' di stoffe in mano.... c'ho provato con tutta me stessa.... ma proprio non ce la faccio.
Non riesco a capire cosa stia succedendo... Forse il mio corpo mi sta mandando i primi segnali di stanchezza... Forse proprio ora che Cassandra ormai dal magico 7 aprile, dorme tranquillamente nel suo lettino tutta la notte... che il lavoro ormai è una routine... e che Cristian si è ripreso dalla varicella....
Forse ora mi sto finalmente rilassando e il mio corpo mi sta chiedendo un po' di tregua?
Fatto sta che mi sento estranea a me stessa.... giuro che vorrei fare... creare... sistemare... organizzare... ma che proprio non ce la faccio! Neanche ho voglia di stare davanti al computer...
Quindi perdonatemi se per un po' non verrò a trovarvi e non vi lascerò nessun commento... ma ho deciso di prendermi una piccola pausa e di ascoltare il mio corpo....
Vi abbraccio e appena starò un po' meglio avrete mie notizie.....
Intanto le poche forze che mi rimangono cerco di dedicarle tutte alla mia dolce scricciola.... che continua a crescere e rimanere incantata dalle meraviglie della natura.... che fortunatamente basta scendere sotto casa per ammirare e magari scoprire per la prima volta....
Adoro il suo modo di scoprire e studiare le cose nuove.... le sue manine paffutelle ma delicatissime nell'accarezzare i soffici petali di una margherita!
A presto....
Cara Claudia, prenditi il tuo tempo. il tuo corpo ti sta chiedendo un po' di pausa, per riprendersi dalle stanchezze degli ultimi giorni.Stai recuperando. ascoltalo e vedrai che sarai presto di nuovo entusiasta nel fare e disfare.Ogni tanto il dolce far niente può essere terapeutico. Un abbraccio e a presto!
RispondiEliminaCredo anche i che il tuo corpo ti sta mandando un segnale forte e chiaro, prendi una pausa dal mondo!!!
RispondiEliminaA volte serve davvero!
Il tuo stato di apatia lo conosco bene, a me si è manifestato verso novembre/dicembre, quando i miei ritmi e quelli della mia cucciola iniziavano a coincidere e io iniziavo davvero a rilassarmi.
Poi va via da se e tutto torna normale!
E' umano aver bisogno di riposo!
Goditelo, noi ti aspettiamo!
Un abbraccio
Se hai bisogno di questo è giusto che assecondi questa necessità... ritagliati dei tuoi spazi per dedicarti al dolce far niente, e vedrai che in men che non si dica torni ad essere energica come sempre...
RispondiEliminaIo mi sento l'opposto in questo periodo, vorrei fare mille cose ma le sfortune familiari limitano tutte le mie giornate, costringendomi sul divano quando avrei voglia di fare ben altro!
Riprenditi e chissà che magari non riusciamo a passare insieme qualche pomeriggio in spiaggia con Cassandra!
Buon riposo e... mi ricordo di una stanchezza simile a come la descrivi tu, poi ho fatto gli esami del sangue e mi sono accorta che avevo bisogno di un po' di ricarica e ho dunque fatto una cura disintossicante con diverse erbe e ho preso vitamine e minerali. Forse puó essere un consiglio per te?
RispondiEliminaun caro saluto
Sarà certamente il tuo corpo che mada dei segnali e tu fai bene a seguirli..La stanchezza poi in primavera è consuetudine..Io sono apatica come un bradipo che si trascina dal letto al divano sperando che ci sia un folletto magico che, come per magia, studi e sistemi casa al posto mio!
RispondiEliminadai su riposati un po'.... non è che sia in arrivo un fratellino????
RispondiEliminaCapita, eccome se capita! Ti capisco benissimo! E hai fatto la scelta migliore: fermati, osserva il tuo Amore... piano piano reagisci... e mangia cioccolato ;-)!
RispondiElimina...ti aspettiamo rigenerata!
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacino alla tua adorabile cucciola!
chiara
Spero tu abbia iniziato a riprendere le forze, la tua assenza si fa sentire.
RispondiEliminaTi ho passato il testimone in un gioco che mi hanno proposto se ti va di partecipare...
E' vero, la tua assenza si fa sentire!
RispondiEliminaCome va?
Quando torni, se vieni sul mio blog (www.aria-di-neve.blogspot.com) c'è una sorpresina per te, credevo che il messaggio fosse stato già registrato, invece è andato perso...
Un abbraccio a te e alla piccola!
Che emozione leggerti,mi hai riportato indietro nel tempo(20 anni il 17 giugno per la precisione)..quando non dormivo di notte,i loro primi passi,i compleanni,la varicella..la stanchezza.Quella stanchezza che mi imediva di vivermi ogni cosa..di godermi i miei gemelli,la mia casa..
RispondiEliminaQuella voglia di starmene accoccolata sul divano a dormire tutto il giorno.
La tua piccola Cassandra (bella senza misura!!)è ancora piccina...
Il parto è ancora troppo recente..e il tuo fisico è ancora scombussolato per questo evento fantastico ma pesante da superare.
Datti tempo : )
è stato bello leggerti : )
come stai?...
RispondiEliminaspero meglio...
ci manchi!
spero di rileggerti presto...intanto buone cose =) ciao
RispondiElimina