Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

31 luglio 2011

Quante emozioni....

E' un periodo di grandi cambiamenti... e su questo proprio non c'è più dubbio!
Il mio pancino continua a crescere a vista d'occhio... E chi fino ad ora non lo sapeva, mi guarda meravigliato (quasi fossi un esemplare in estinzione) e mi fa la fatidica domanda..."ma...!?!?! già un altro...????!"
Eh già... rispondo io orgogliosa.... sempre pronta a sfoggiare il mio pancino. Mi sento bene e sono sempre più felice di specchiarmi e ritrovare quelle rotondità, che fino a poco tempo fa quasi mi mancavano. 

Per me è uno stato di grazia essere incinta. Superata la fase in cui il mio corpo non riusciva a reagire alla stanchezza e ai primi cambiamenti... ora mi sento davvero bene.
Certo... non posso di certo dire che sto vivendo questa seconda gravidanza come la prima... ma tutto sommato pensavo fosse più difficile.
Quando aspettavo Cassandra, il mio unico pensiero era riposarmi... godermi gli ultimi mesi di indipendenza... realizzare quante più idee mi venivano in mente...
Per questa seconda gravidanza tutto questo non riesco proprio a riviverlo... Sto continuando a lavorare e passo il resto della giornate con Cassandra... non ho praticamente più tempo per mettermi davanti alla macchina da cucire... (se non la sera... ma sinceramente sarebbe davvero troppo...!!!!) e penso a tutto tranne che a riposarmi. 
A volte mi sento anche un po' in colpa per il tempo già passato. Domani sono 19 settimane e mi sembra come se non fossi ancora pienamente cosciente di ciò che mi sta succedendo. 

Ma da qualche giorno qualcosa finalmente mi ha riportato alla realtà!
Mercoledì scorso, finalmente l'ho sentito... eh già... finalmente ho sentito quei magici colpetti che ormai ogni giorno mi tengono compagnia e mi riempiono il cuore di gioia!!!
E quale giorno più speciale se non per il compleanno del suo papà... che anche lui per l'occasione ha avuto subito la possibilità di ricevere un paio di colpetti... come per dire... "Ehi papino... sono qui sai... e anche io ti faccio un regalino...!!!"
Che emozione... Cristian era al settimo cielo...

... l'emozione è continuata quando nel pomeriggio anche la sua principessa le ha donato il suo primo regalo!
Che cosa...?!?!?!?! Ma i suoi primi passetti da sola....
Che gioia.... e che orgoglio vedere quel culetto a papera trovare il coraggio di lasciarci la mano e iniziare la sua prima avventura....
Un paio di giorni prima aveva iniziato a fare un paio di passetti tra me e Cristian... ma non ne voleva proprio saperne di lasciarsi...
Fino a mercoledì... quando con nostro stupore ha preso il via... e da quel giorno non la ferma più nessuno!

Ed ora è meraviglioso vederla camminare per casa... pronta a rincorrerci da una camera all'altra e più serena ed autonoma nei suoi giochi.

Insomma... un compleanno da sogno come mi ha confessato Cristian... I regali più emozionanti che avrei potuto desiderare... (e come dargli torto)!


Ma le emozioni non finiscono mica qui... e no...! Ieri abbiamo avuto la splendida notizia.... 

.... avremo un maschietto....!!!!!

13 commenti:

  1. Non so se mi crederai, ma vedere il video di Cassandra mi ha emozionata, e poi mentre lo vedevo ho letto che avrete un maschietto!!! Che meraviglia Claudia, sono sinceramente felice per voi, vi meritate tutta la felicità del mondo.
    Un abbraccio e un bacio sul pancino!

    RispondiElimina
  2. quante emozioni, quante cose belle! evviva!!
    ti auguro il meglio x tutto, vivi questi giorni in serenità, ascolta il tuo corpo lui non sbaglia!
    e la tua bimba-paperella è troppo troppo carina!!

    RispondiElimina
  3. che belli che siete tutti e quattro.. è sempre un'emozione leggere i tuoi post cassandra è splendida e il video con le paperotta è un amore... auguri x il maschietto in arrivo.. bacioni

    RispondiElimina
  4. sai già quanto sono felice per voi! Cassandra sarà una sorella maggiore speciale! ciao bella famigliola! :)

    RispondiElimina
  5. Mamma che belli siete...congratulazioniiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  6. mamma mia Claudia, ho la pelle d'oca...quante emozioni e che belle notizie...sentire per la prima volta il vostro fagiolino, i passi di Cassandra e...che bello un maschietto!!!!!! sono felicissima per voi! siete e sarete una famiglia sempre stupenda!!!!!

    RispondiElimina
  7. un compleanno che ricorderà per sempre....un pienone di emozioni...wow....♥♥

    RispondiElimina
  8. Che gioia!!! Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  9. QUANTE EMOZIONIIIII!!!!!!! :)
    E CHE BRAVA LA PICCOLA FATINA CHE CAMMINA!!!
    ALLORA, AVETE DECISO IL NOME DEL PRINCIPINO? ;)

    RispondiElimina
  10. Ma che bella famiglia!!!!Non scrivo altro.
    baci
    C

    RispondiElimina
  11. Quante dolcissime emozioni!
    Quante belle notizie!

    Immagina che belli tutti e tre i cuginetti insieme!
    ti voglio tanto bene tesoro!!!

    p.s. comunque anche io tifafo per un maschietto! :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao!!! È incredibile come le nostre bimbe si somiglino!!! :) ti passo il link al mio blog anche se li non ho molte foto! Aggiungimi su fb che li ce ne sono tante! (Elisa G. Roveran).... Inutile dirti che la tua bimba è meravigliosa!! ;

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!!!
    Anche Anastasia cammina, va su e giu per la casa tutto il giorno, che bello vedere i primi passi!
    Besos

    RispondiElimina