Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

21 novembre 2011

35 Settimane....

Oggi sono 35 settimane.... mancano solamente 5 settimane alla data presunta del parto!?!?!
5 settimane? Ma siamo matti? Ma come è possibile? Dove sono finite le 35 settimane appena trascorse? Non è possibile.... qualcuno mi dica che hanno fatto male i conti e manca più tempo!!!! Vi prego!!!!

Sarà che l'ho scoperto che ero già a 9 settimane... sarà che c'è stata l'estate di mezzo.... sarà che ho lavorato fino ai primi di ottobre... sarà che Cassandra occupa la maggior parte del mio tempo... ma io ancora non posso crederci, che il prossimo mese la mia vita subirà di nuovo un cambiamento.... e che cambiamento!!!!

Non che non sappia cosa mi aspetta.... e forse è proprio questo che mi mette paura...
Le poppate ogni due ore... la paura di dover riaffrontare quei terribili dolori al seno (che con Cassandra mi hanno costretta ad usare i paracapezzoli!) le nottate in bianco.... proprio ora che la nostra principessa dorme beata tutta la notte, senza mai svegliarsi.
Questo non è un lamento... non voglio rinnegare ciò che sto vivendo... non voglio disprezzare i meravigliosi primi mesi, ma chi l'ha vissuti da poco forse può capirmi meglio...! Forse può ricordare più facilmente la stanchezza delle prime settimane... e il sonno che si accumula giorno dopo giorno... privando il tuo corpo di ogni briciola forza! E ora c'è anche Cassandra che avrà bisogno di me.... e non potrò di certo permettermi, di non dedicarle del tempo, per un piccolo riposino....!

Ma allo stesso tempo trepido di gioia...il mio volto è raggiante all'idea di stringere tra le braccia quel fagottino indifeso.... quell'esserino che non chiede altro che amore e amore e amore!
Non vedo l'ora di stringerlo a me e scoprire i suoi lineamenti.... il suo corpicino! E sono emozionata all'idea di scoprire una Cassandra sorella.... di vedere le sue espressioni al momento che lo conoscerà... di scoprire le sue gelosie... di scoprire il suo modo di coccolarlo... lei che sa essere così dolce quando vuole!

Intanto io cerco di accompagnarla in questo cammino.... al fatidico giorno... a quell'incontro speciale che cambierà anche la sua vita... e le sue abitudini...
E inizio a preparare i primi pensierini "uguali," per farle capire che Lorenzo sarà come Cassandra... che sono diversi ma che nel mio cuore sono uguali.... 
E così appena posso mi metto all'opera e questi sono i primi risultati... presi da un tutorial che ho trovato  qui... e riadattati un pochino! Non sono teneri?

14 commenti:

  1. Sono bellissimi! come te del resto...credo che essere timorosi sia normale, non sarà sicuramente una passeggiatina, ma l'emozione di essere nuovamente madre è senza dubbio impagabile, anzi ti ripagherà doppiamente della fatica fisica dei primi mesi!
    Un abbraccio di cuore!
    Verdiana

    RispondiElimina
  2. Bravissima...da che hai quasi finito...manca così poco. Sono con te ;)

    RispondiElimina
  3. Sono deliziosi, proprio come te! ;-)
    Credo che le tue paure siano normalissime, ma sono sicura che sarai all'altezza della situazione, come sempre.
    Per i capezzoli , sotto la doccia strofinali spesso con il guanto di crine, e poi nutrili con l'olio alle mandorle. Fa un po male, ma ti aiuterà durante l'allattamento a non avere ragadi. Fidati.

    RispondiElimina
  4. Lo so che stenterai a crederci fino a quando non ti ci ritroverai in mezzo, ma sono solo fantasmi, queste paure: niente sarà più così difficile, ti stupirai tu per prima :-)!
    Gli orsetti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  5. Teneri? sono tenerissimi e in queste piccole cose si vede la tua gioia di essere mamma la tua capacità e sensibilità, le tue parole poi...hai ragione sono i pensieri di tutti ma come dice chi ci è passato riusciremo a farlo senza alcun problema ricordandoci sempre di goderci ogni momento, istante per istante...ma non te lo devo dire io...sei già bravissima da sola!

    RispondiElimina
  6. ma che belli che sono!!!
    Dai su su io sono con te...che bello un "cassandrino" per casa piccolo, tenero, tutto da cullare!
    =)
    [lo so da fuori tutto è più bello]...
    goditi ogni momento, stai serena e prendi a braccia piene tutto l'Amore immenso che hai...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. caspita è vero...sono già 35???
    io comincio ad essere davvero tanto emozionata; la data per me ormai è vicinissima e presto anche io conoscerò l'emozione di diventare mamma :-)
    I tuoi pupazzetti sono tenerissimi! E vedrai che sarà faticoso i primi tempi ma di una impagabile felicità

    RispondiElimina
  8. ma sei bravissima!!
    so che adesso tutto sembra difficile, ma sono sicura che quando il piccolo lorenzo sarà con voi, tutto diventerà "normale"... anche quello che ora ti sembra ingestibile, vedrai che dopo sarà una nuova routine!!..
    prenditi cura di te... coccolati e stai serena!...

    RispondiElimina
  9. Oh tesoro... ma sono bellissimi!
    Vedrai quanta forza troverai dentro di te... e poi comunque accanto a voi ci sarò anche io.. finalmente!

    RispondiElimina
  10. ciao ciao, bellissimi i tuoi orsetti, chissà Cassandra com'è felice!
    dai forza e coraggio che prima o poi le ore di sonno si recuperano ;-P
    un abbraccio fortissimo
    CRI

    RispondiElimina
  11. gli orsetti sono tenerissimi...
    tante cose cambieranno, ma tutto sarà meglio di prima...la stanchezza se ne va l'amore sarà il doppio di prima...anche il triplo!!!
    bacini

    RispondiElimina
  12. Ma sono bellissimi!!!! Aaaaaaaaaaaargh! Devo vedere assolutamente come si fanno!!

    Comunque da quello che ho potuto vedere, di forza, ne hai vendere e anche se effettivamente ti sentirai stanca l'indole protettrice nei confronti delle tue due stelle non ti farà capitolare in alcun modo!

    Chiari

    RispondiElimina
  13. Sarà proprio un Gesù bambino!!! manca pochissimo forza!! sarà dura ma al tempo stesso bellissimo! Vedrai che ce la farai benissimo!
    Un abbraccio!
    Roberta

    RispondiElimina