Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

03 novembre 2011

Il nido....

Siamo a 32 settimane... il tempo scorre velocemente. 
Ormai non riesco davvero a stargli dietro e ieri mi sono resa conto che il prossimo mese scadrà il termine.
Mi sembra davvero ieri di aver scoperto di essere incinta... una scoperta inaspettata... improvvisa... quasi indescrivibile da spiegare.... E ora mi ritrovo ad oggi, che non so neanche se mi sono ancora resa conto di ciò che tra un po' succederà!
Mi sembra di vivere il continuo della gravidanza di Cassandra... è come se non avessi ancora partorito per la prima volta... è come se la pancia non fosse mai andata via... come se lei fosse ancora dentro di me!
Poi la guardo, mi guardo e solo li mi rendo davvero conto, che quei colpetti in pancia sono del mio piccolo ometto, che presto verrà al mondo!

Continuo a pensare che avrebbe dovuto ricevere più attenzioni... più foto... più ricordi di questi 9 mesi.
Continuo a sperare di riuscire a dargli tutto ciò di cui avrà bisogno... lo stesso amore e la stessa devozione che ha ricevuto la sua sorellina maggiore...
Continuo a sperare che Cassandra reagisca nel migliore dei modi e accetti l'arrivo di questo nuovo angioletto nella nostra famiglia.... Lei che con i bimbi più piccoli è così dolce e affettuosa... mi fa sperare che l'arrivo di Lorenzo non sarà poi così traumatico!

Spero e mi auguro con tutto il cuore di non crollare... di riuscire a concentrarmi suoi tre amori della mia vita! Spero di essere sempre una buona moglie e una buona madre.... di non crollare proprio ora che la vita ci riserva tanti cambiamenti.
Con Cassandra sono stata fortunata e a parte qualche pianto di gioia, nella prima settimana dopo il parto... tutto è filato liscio... niente crisi post parto... al contrario.... forte e sicura di ciò di cui la mia scricciola aveva bisogno da me... 
Ma ora ho una gran paura di crollare dopo il parto di Lorenzo... vorrei rimanere sempre lucida... pronta a reagire ed a rendermi conto di chiedere aiuto al momento del bisogno...
Perchè saranno mesi difficili.... due mesi in cui dovrò riorganizzare le nostre vite... due mesi e poi il trasferimento definitivo...

Comunque mentalmente sono pronta... ora non resta che iniziare a preparare il nido per questo piccolo angioletto che presto arriverà nella nostra famiglia...
La scorsa settimana ho lavato tutti i suoi pannetti, compresi quelli che mi ha dato mia sorella. Che emozione rivedere quelle piccole tutine, che avvolgevano il mio piccolo nipotino nei primi giorni e che a breve vedrò scaldare il mio piccolo Lorenzo!


Abbiamo liberato un'intera anta del nostro armadio per fare un po' di spazio per tutte le sue cosine, approfittando per inscatolare piumoni e lenzuola in più, che per 4 mesi potremmo fare a meno di usare...
E così anche l'inscatolamento procede... lentamente ma procede!!!

Intanto si avvicina anche il Natale... e appena posso cerco di avvantaggiarmi con qualche lavoretto!
La scadenza del parto è prevista per il 26 Dicembre... ma mi auguro con tutto il cuore che avvenga qualche giorno prima per permettermi di festeggiare a casa il secondo Natale di Cassandra... che quest'anno sarà già particolare, visto che non lo passeremo con tutta la famiglia...
Spero che per Cassandra siano giorni di festa e di mille scoperte.... quindi sono già a l'opera per rendere questo Natale ancora più speciale....

Non trovate che sia dolcissima questa Renna di cui ho trovato qui il tutorial....?
Certo un po' lunghetta da realizzare.. ma ne vale davvero la pena....

Spero di avere ancora un bel po' di tempo per continuare i miei preparativi... intanto... buon Novembre a tutte.... io spero di cuore che passi moltooooo lentamenteeeee!!!!!

16 commenti:

  1. Spero che questo mio commento ti porti fortuna!!! Io avevo la scadenza del mio secondogenito il 25/12!!!!Bella data eh? Il 21/12 ci sarebbe stata la prima festa di Natale di mia figlia alla materna e non volevo assolutamente perdermela! Leonardo è nato il 30/12 lasciandoci festeggiare tranquillamente il Natale, siamo mancati per Capodanno ma credo ci abbiano perdonati ;) Buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho vissuto la mia seconda gravidanza proprio come te! E' passata velocissima e ho sempre avuto la sensazione di non dedicare parecchio tempo a Vale come invece ho fatto con Linda...ma daltronde è impossibile fare le cose uguali: Linda non aveva 1 fratello che chiedeva attenzioni (che scoperta è??!).
    Anche in seguito questa cosa è rimasta: Vale ha probabilmente meno foto, ha avuto meno coccole x non far ingelosire troppo Linda, ma ha quello che Linda x 2 anni non ha avuto: un compagno di giochi, un compagno da ammirare, un compagno da seguire per tutta casa e con cui abbracciarsi per poi litigare...ma comunque un fratello da amare.
    Ora iniziano ad essere abbastanza "grandi" per capire che è bello avere un fratello/sorella!

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo: anche la data presunta del parto di Valentino era il 26 dicembre e poi ha tirato fino al 31. Capodanno in ospedale: il piu bello della mia vita!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i piccoli panni appesi. Meglio portarsi avanti...per cui hai fatto benissimo. E vedrai che di problemi non ne avrai, sei una grande!

    RispondiElimina
  5. non avere paura del dopo Claudia e non pensare al post partum che non c'entra niente con la stanchezza che stai accusando adesso...e poi non sei sola, quindi contando sul''aiuto di chi ti ama hai già la cura per ogni cosa dopo possa succedere e quando sarai a Roma sarà ancora meglio! Se dio ha deciso di affidarti ora questo figlio si vede che era il monento giusto perchè tutto andasse per il meglio e se mai nascerà a Natale sarà il più bello anche per Cassandra, voi saprete come non farle mancare nulla come avete fatto sempre...abbi cura di te avri modo così di aver cura di voi...baci

    RispondiElimina
  6. Ti hanno scritto già tante bellissime parole..Stai tranquilla tesoro! Non cederai, non mollerai. Avrai anzi ancora più grinta di oggi per tutti i tuoi amori!
    Dolcissimo sapere che i vestitini di Davide verranno indossati da Lorenzo. Ogni volta che diventando troppo piccoli (o Davide troppo grande) li riponevo via ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto farli indossare un giorno al fratellino di Davide. Beh, quel fratellino sta arrivando... e si chiama Lorenzo. Perchè i tuoi figli sono anche i miei. Lorenzo e Cassandra i fratellini di Davide.. Tutti e tre i nostri cuccioli da amare! Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  7. Andrà tutto bene, e se anche dovessi avere qualche piccola crisi non sei sola ma circondata da una famiglia attenta e premurosa, sei in una botte di ferro ;-) E posso dire una piccola cosa? Sono molto d'accordo col commento di Mammagiochiamo: nessuno - tantomeno il tuo Lorenzo! - starà lì a fare i paragoni con la quantità di attenzioni che dedicavi a Cassandra neonata o starà lì a cronometrare il tempo che dedichi a lui... ma questo non conta perché magari dedicherai meno tempo solo a lui ma la qualità e l'intensità del tuo amore gli arriverà esattamente uguale, anche se mentre lo allatti insegui Cassandra per casa! ;-) Lo sentiamo anche noi dai tuoi post quanto lo ami, e questo amore gli arriverà tutto, anche se il tempo magari sarà un po' più risicato. E poi per qualche coccola tua esclusiva in meno lui avrà una sorellina... che magari sarà anche un po' gelosa a volte ma sicuramente sarà preziosa per te e anche per lui :-)

    RispondiElimina
  8. Io sono mamma di 1 solo gughino ma credo che l'amore per i figli si moltiplichi sempre e poi tu sei una donna dolce e forte e sarai sicuramente capace di mantenere "tutto" in equilibrio.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Io sono mamma di 1 solo gughino ma credo che l'amore per i figli si moltiplichi sempre e poi tu sei una donna dolce e forte e sarai sicuramente capace di mantenere "tutto" in equilibrio.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ciao Claudia, intanto volevo rassicurarti e dirti che basta non farsi prendere dal panico e tutto procederà al meglio!
    Federico è nato il 2 dicembre e anche io ero sola, in una città che non era la mia, una bambina di 6 anni,una casa e una famiglia da gestire e un'attività in proprio che non concede ne ferie ne maternità!
    E visto che io non sono Wonder Woman e ce l'ho fatta sicuramente ce la farai anche tu...basta essere felici!
    e poi hai una famiglia così bella e unita che sicuramente non ti sentirai sola!
    un abbraccio
    CRI

    RispondiElimina
  11. Che strano, quello che dici che ti sembra di avere ancora Cassandra nella pancia è la stessa identica sensazione che provavo io la seconda volta :) ! Non crollerai dai, e poi anche se crolli c'è chi ti starà accanto con amore :) ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Congratulazione e i miei migliori auguri per il pupo :)

    E.

    RispondiElimina
  13. saranno mesi un po' difficili ma se non ce la farai fatti aiutare, anche in questo si vede la forza di noi donne :-) e vedrai che andà tutto bene! Cassandra sarà una stupenda sorella maggiore e la vostra famiglia sarà stupenda, come ora, più di ora :-) un abbraccio e buon novembre a voi!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte... davvero di cuore! Le vostre parole mi sostengo e mi fanno essere fiduciosa!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Claudia.
    Sono stata senza internet per 7 mesi, ma adesso finalmente posso riconnettermi. Non sapevo aspettassi un secondo figlio. E' bellissimo!!!
    Anche io ho avuto i tuoi stessi timori e mi ponevo le tue stesse domande. Ero sola, in una città sconosciuita, non conoscevo nessuno... ma alla fine è stato tutto meraviglioso!!!
    Come te mi chiedevio: sarò in grado di affrontare tutto questo? Riuscirò mai ad amare Giovanni come amo Marta? Come è possibile amarlo nello stesso modo?
    Non preoccuparti, scoprirai con meraviglia che il cuore di una madre non si divide, ma si moltiplica...
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Forza e coraggio, questi pensieri e dubbi sono normali, ma vedere il primo bucato per il piccolo in arrivo spazza via ogni preoccupazione!A proposito dove vi trasferite?un bacio e un in bocca al lupo!

    RispondiElimina