Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

26 ottobre 2012

I grissini di Ester.

Spesso quando ho un po' di tempo libero, in cui non mi sento di concludere niente di positivo, mi piace passare di blog in blog.... per venirvi a trovare, per sapere cosa succede nelle vostre vite... ma anche per prendere qualche spunto.

Devo dire che il blog di Ester è uno di quei blog che ormai seguo da quando mi sono innamorata di questo "mondo parallelo". Sono qualche anno ormai che ho deciso di condividere la mia vita con voi e spesso mi ritrovo a vivere anche un po' della vostre vite.

Ester è una mamma di 3 meravigliosi figli. E anche se il suo modo di vivere per certi aspetti è lontano anni luce dal mio... non so perchè mi affascina enormemente. Mi trovo spesso a leggere i suoi post e rimango affascinata per il suo modo così sereno e "lento" di vivere la vita. 

Devo dire che è anche molto brava in cucina, perchè spesso ci regala buonissime e veloci ricette che lei stessa inventa con quello che ha in casa... e il più delle sembrano ricette davvero prelibate e di facile realizzazione per delle principianti come me!

La scorsa settimana, dopo aver letto un suo post sui "Grissini veloci", mi è subito venuta voglia di coinvolgere Cassandra..... e così un pomeriggio ci siamo messe all'opera.

Farina, olio, acqua, un pizzico di sale e....


 pronte per impastare....

 Pochi minuti al forno...

Ed eccoli qui i buonissimi grissini di Ester fatti in casa. Posso assicurarvi che sono davvero ottimi e se conservati in un contenitore ben chiuso, si mantengono anche per qualche giorno!!!!

Dai forza... andate subito a provare a farli, ci vogliono davvero pochi minuti!!!
Buon fine settimana a tutte... per noi sarà sicuramente un fine settimana emozionante... saremo impegnati con il battesimo di Lorenzo!!!

7 commenti:

  1. Questi grissini sono diventati famosi in pochi giorni! Io li ho realizzati qualche giorno fa con la mia piccolina, incredibile!!! :-)
    Un caro saluto e ...buon appetito!

    RispondiElimina
  2. La gran receta hecha por un mini chef maravillosa Y que lindo que pongan sus manitas en la masa felicitaciones al pequeño,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  3. l'ho letta anch'io questa ricetta e non vedo l'ora di provarci con Giulia!

    tantissimi auguri per il battesimo di Lorenzo!! vi auguro sia una festa di grande gioia ed amore!

    RispondiElimina
  4. Vado a guardarmi il blog di ester ....intanto complimenti per l'aiutante e....da me non durarano di certo qualche giorno!
    francesca

    RispondiElimina
  5. siete bellissime e due gocce d'acqua secondo me...
    devono essere proprio buoni questi grissini.


    Passo di qui per augurarvi buon fine settimana


    Lena

    RispondiElimina
  6. Claudietta!
    Ma che belli e che brave siete!
    Vedervi all'opera in cucina è una gioia per gli occhi ed il cuore.
    I grissini li proverò ci certo!
    Un bacio enorme e buon WE!
    Saretta

    RispondiElimina
  7. ma grazie per questo post sui grissini! vedervi all'opera insieme è un piacere per gli occhi. Sono felice che abbiate potuto prepararli insieme è un divertimento per i bambini e una gran soddisfazione poi mangiarli a lavoro finito.
    un abbraccio stretto a voi tutti e un bacino al piccolo lorenzo

    RispondiElimina