Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

08 marzo 2009

Una giornata in Croazia

Oggi dopo tante domeniche lavorate... il mio amore ha deciso di portarmi un po' fuori, a prendere una boccata di aria pulita!
La giornata non è iniziata nel miglior modo possibile! Infatti, una volta pronti per partire, ci siamo ritrovati a spingere a mano la macchina fuori dal garange... fortuna che eravamo con altri amici... Va beh, problema agirato utilizzando la mia macchina e quindi superato, finalmente ci siamo avviati verso la Croazia, precisamente a Umago!
Anche il viaggio, non è stato poi così semplice... eh si, perchè ostinati a non voler pagare i 32,00 euro di bollino per utilizzare le autostrade Slovene, ci siamo addentrati nelle migliaia di stradine con i nomi più impronunciabili che abbia mai visto.... Ora non è che in Italia le indicazioni stradali siano delle migliori... ma non potete capire in Slovenia. Cartelli con nomi di paesi che prima apparivano e poi scomparivano per chilometri, per poi ricomparire magicamente, quando ormai eravamo alla ricerca di altri paesi... Insomma una vera e propria missione per Cristian che se non ha tutto sotto controllo, inizia subito a sbuffare... vi dico solo che ad un certo punto non sapevamo dove fossimo e la lancetta della benzina ormai era sotto il rosso!!!! Pericolo.... apnea totale.... fino a a quando, dopo aver fermato un vecchietto per farci dare le indicazione del benzinaio più vicino, abbiamo ricominciato a respirare.. pronti per ricominciare con la caccia al tesoro dei cartelli!!!!!


Alla fine siamo arrivati a Umago, un grazioso paesino sulla costa Croata.
Una breve passeggiata e poi i crampi della fame hanno subito indirizzato i nostri piedi verso un romanticissimo ristorantino proprio sul mare, dove abbiamo mangiato dell'ottimo pesce, riscaldati dai caldi raggi primaverili, di questa bellissima giornata....


Al ritorno il cielo era pennellato di mille colori.... wow....che bello!!!


3 commenti: