Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

23 agosto 2011

Bisogno di voi.... di te!

Sono passate anche queste due settimane di ferie....
Due settimane decisamente complicate... a livello emotivo più che altro! Gli ormoni hanno iniziato a fare i pazzerelli e ci sono stati momenti di profonda incomprensione... con me stessa principalmente... e con il mio intenso modo di vivere e percepire la vita.

Poi tutto è diventato più chiaro.... tutto è iniziato ad avere una prospettiva diversa... una motivazione diversa... Poche e semplici parole... da parte di una sorella pronta a consolarmi... a farmi ragionare... a farmi riflettere sulle mie emozioni più profonde! Parole che mi hanno ancora una volta aiutata a capire! A stabilire un equilibrio tra le mie sensazioni e la realtà vista da fuori. 

Sono stati giorni complicati anche perchè Cassandra era diversa dal solito.... Molto più lagnosa, più irascibile.... più difficile da capire... soprattuto in un contesto diverso da ciò a cui è abituata.
Probabilmente anche il mio stato d'animo non l'ha aiutata...

Ma da quando siamo tornati a casa tutto è rientrato nella normalità.... compresa Cassandra che al contrario è molto più tranquilla e non fa altro che abbracciarmi e riempirmi di baci.
Come è vero che i bambini cambiano a seconda del nostro umore....

Comunque anche questi giorni mi sono serviti a capire... che ho bisogno sempre di più della mia famiglia... di mia sorella... del loro sostegno e delle loro parole di incoraggiamento.
Sono stati giorni meravigliosi quelli appena trascorsi con loro... giorni che mi hanno riempito il cuore... 
Che mi fanno pensare che nonostante questo periodo sia tremendamente stancante e difficile per me... ne varrà sicuramente la pena... perchè presto saremo vicino e potremo condividere altri momenti come questi....


  

 










Mano nella mano... pronti ad aiutarci... sempre.... e per sempre!
Ti voglio bene sorella mia.... tanto...

9 commenti:

  1. Guarda le foto di voi...leggo di voi...e sono contenta per voi...

    Non posso non provare un pizzico di invidia...e di speranza..che un giorno anche noi potremo essere così vicini, tutti uniti, tutti insiemr..

    I vostri bimbi sono meravigliosi...

    RispondiElimina
  2. bello tutto quello che dici e tutte le foto, ma quella di tua sorella e cassandra è meravigliosa!!

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo! quando si vive lontano è difficile ristabilire,immediatamente,l'armonia,ti senti vicino ma anche tanto distante e quando si va via si soffre per il tempo che non si avrà ancora da vivere insieme...io ho vissuto così 6 anni,2 bimbi ed un cane...ora mi sono trasferita,è stato doloroso,faticoso quasi traumatico ma non tornerei indietro ora sono qui con mia sorella,mio nipote(che ho vissuto poco)i miei genitori ed è qua che voglio essere!forza Claudia...

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio.. non sai quanto ho bisogno anche io di voi.. di te!
    Conto i giorni che ci separano, felice di pensarci presto insieme.. anche nella quotidianità.
    Io vorrei solo dirti che ci sono, come sorella, amica, confidente. Ci sono per restarti vicina, per offrirti una spalla, una mano, un sorriso, una parola di conforto.
    Questo periodo così duro presto porterà i suoi frutti. Le gioie più grandi sono quelle sudate, quelle sofferte... Ti abbraccio sorella mia.. Ti amo!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che leggendo le tue parole mi sono improvvisamente ricordata di essere incinta? :D
    no, scusa, la frase sembra surreale, ma il tuo parlare di incomprensioni con te stessa e colpa di ormoni, mi ha fatto imporvvisamente leggere i miei drammi esistenziali in quest'ottica... forse e' /solo/ la gravidanza...
    comunque claudia, certo che ne vale la pena!
    e' molto faticoso, anche io a volte penso che mi stiano sfuggendo le cose di mano, che questo mio modo di far le cose tutte in una volta mi fa soffrire di piu', ma ormai i dadi son tratti e quello che verra' sara' certamente molto piu' positivo di quanto noi stesse immaginiamo.
    comunque sara' bellissimo quando arriverete a roma.
    e ci vedremo coi piccolini appena sfornati, eh?
    ps cassandra sulla balla di fieno e' troppo bella. e le foto dei cuginetti fanno stringere il cuore. anche momo ha una cuginetta coetanea e sono veramente il ritratto dell'amore puro quei due.

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, grazie per passare da me :) e per perdere un pò del tuo tempo a leggere e commentare. Bellissime foto e bellissimo post. Mi hai commosso. Io e te sì abbiamo in comune più di questo post. Se tutto continua così...ti dirò. Un abbraccio :) e abbasso i maledetti ormoni.

    RispondiElimina
  7. Io gli sbalzi ormonali li sento adesso che entro nel 7 mese....boh, sarò normale???
    comunque Claudia tieni duro che questo epriodo passerà e pensa a come sarà bello ritrovarsi a Roma con tua sorella e la sua famiglia. Io e marito a milnao siamo soli (beh....amicia parte ovvio) e daremmo chissà cosa per poter essere vicini a dei familiari

    RispondiElimina
  8. Gli sbalzi di umore li dimenticherai tutti quando vedrai il tuo bimbo, quando vedrai Cassandra guardare il suo fratellino.
    Vi auguro tanta felicità.
    Con una famiglia così tutto passa.
    un abbraccio fortissimo:)
    chiara

    RispondiElimina
  9. Quanto amore!che bello!!
    Chiara la foto con la tua nipotina guancia a guanciotta è splendida!!vi abbraccio :)

    RispondiElimina