Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

30 dicembre 2012

Il mio Natale....handmade

Il Natale è il periodo dell'anno che più amo...
Le strate addobbate, le case illuminate e l'attesa di quella magica sera... in cui la famiglia si riunisce, in cui tutto sembra riportarmi indietro nel tempo! Alle tradizioni... ai miei nonni e al momento tanto atteso da noi bambini! Tutti intorno all'albero e Nonna in piedi... che distribuisce i regali....

Ora non è più così.... i miei cari nonni non ci sono più, ma noi in famiglia.... cerchiamo comunque di mantenere alcune tradizioni. 
E allora quest'anno tutti intorno ai regali ma questa volta è mia madre a distribuirli. 
Prima ai bambini... storditi da questo magico momento, in cui mille fogli colorati ricoprono doni nuovi e inaspettati!

E poi ci siamo noi grandi.... ai quali per tradizione, almeno un pensierino non ce lo facciamo mancare.
Ma quest'anno il mio obiettivo era comprare il meno possibile.... e riuscire a realizzare piccoli pensieri con le mie mani, che magari potessero strappare un sorriso in più!

Ed eccoli qui i miei doni di Natale handmade.... Doni realizzati, con amore e dedizione... Con la voglia di stupire e di regalare anche in po' di me!

Per i miei nuovi colleghi... delle semplici candele "impreziosite" da qualche mano di uncinetto!
Un'idea da cui ho preso spunto su internet....

Per mia sorella, mio cognato e il mio piccolo nipotino.... Che per chi li conosce un po', hanno dei "seri" problemi con lo spagliamento dei calzini...
Quale regalo più adeguato che una bacheca dove poter appendere i calzini perduti?
Un'idea partita da qui.... Alla quale poi ho aggiunto del mio!!!


Per i miei cognati, una semplicissima "cornice" con i momenti più belli vissuti con i miei due bimbi.
Tre rami, un filo di lana.... ed eccola qui. Io ne sono innamorata!
L'idea l'ho presa da qui e posso assicuravi che è un regalo apprezzatissimo!

Per mia mamma e suo marito, un multitasca da mettere in bagno! 
Con la fortuna di avere avuto già la stoffa che riprendesse i colori dell'arredamento!

Da quando li ho visti per la prima volta qui.... ne sono rimasta affascinata!
E come non poter sfruttare l'occasione di Natale per realizzare dei vistosi orecchini, riciclando delle graffette e della lana? E forse non a tutti saranno piaciuti, o non tutti li indosseranno.... ma io non ho resistito alla tentazione.... Io li trovo geniali!!!

E per finire... un regalo fatto davvero con il cuore! Per lei che in ogni momento non si tira mai indietro, per lei che da quando siamo a Roma, fa mille salti mortali, nonostante gli acciacchi dell'età.
Per lei che nella sua borsetta non dimentica mai di mettere una scatolina con delle liquirizie....
E così... quando un giorno navigando su Pinterest, ho visto questo....
Ho pensato a mia suocera e alla sua vecchia scatoletta di liquirizie.

E non potuto fare a meno di ringraziarla...

E finalmente ora che il momento dello scambio dei regali è terminato è arrivato il momento di riposarsi.... e magari godersi questi ultimi giorni di festa!

17 commenti:

  1. La bacheca dei calzini spaiati e` bellissima e sarebbe utilissima da noi ...magari te a copio....
    Ti auguro un felice 2013
    farncesca

    RispondiElimina
  2. Sono tutti magnifici, sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  3. sono regali davvero bellissimi e il regalo per la suocera (da suocera) mi ha commossa e, dopo aver visto il tuo pannello per le calze spaiate ho pensato che non potrò fare a meno di copiartelo. Brava.Buon anno a te e alla tua bella famiglia. Mariarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariarita... e benvenuta nel mio blog! Buon 2013 anche a te!!!!

      Elimina
  4. Un regalo più bello dell'altro!!!gli orecchini sono fantastici!! tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  5. Proprio carini... questi regalini casalinghi che restituiscono il vero spirito del Natale... Auguri infiniti per uno spensieratissimo 2013, a te, ai tuoi cuccioli e alla tua famiglia :)))

    RispondiElimina
  6. Splendidi regali e mani d'oro le tue!!! Un abbraccio e buona fine ebuon principio a voi tutti!!!
    Irene

    RispondiElimina
  7. OPS! volevo dire "buona fine e buon principio"
    Sorry!

    RispondiElimina
  8. Che belli!!! Io personalmente sarei impazzita per la tavolozza dei calzini perduti e per quegli orecchini... Ma stupendi!
    Bravissima, Claudietta...
    Che atmosfera bellissima si respira nel tuo blog...
    Un abbraccio forte forte adesso che poche ore ci separano dall'anno nuovo!
    Saretta

    RispondiElimina
  9. Mi son persa nel tuo blog, leggendo e rubando qua e là qualche idea.. sai, sono mamma anch'io, di un bellissimo e allo stesso tempo monello, bimbo di 28 mesi!
    Com'è impegnativa quest'età!
    Ti lascio i complimenti per il blog e tantissimi auguri di un sareno anno nuovo!!
    Laura

    RispondiElimina
  10. bellissimi!!! (gli orecchini mi piacciono molto...mi sa che proverò! )
    un abbraccio e tantissimi auguri!
    Roby

    RispondiElimina
  11. senza parole per tanta fantasia e tanta abilità di creare doni fantastici! Bravissima!!!
    E buon anno

    RispondiElimina
  12. sei stata bravissima, come sempre!!!
    Gli orecchini li ho indossati il giorno di capodanno, così da portare fortuna!
    Per il porta calzini spagliati.... che dirti... è già PIENO!!!
    Ti voglio bene tesoro!!!!

    RispondiElimina
  13. Sono tutti dei doni favolosi. Tutti stupendi e fatti con il cuore, sono sicura che saranno piaciuti a tutti! Buon anno

    RispondiElimina
  14. i tuoi regali sono proprio belli!!
    bravissima!!
    auguri Claudia, buon 2013!

    RispondiElimina
  15. Ma che brava, tu e tua sorella avete un dono! Siete veramente bravissime. Hai fatto dei reali stupendi. Gli orecchini sono originalissimi.
    Un bacione grande buon 2013...a tutta la famiglia
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Bellissimi complimenti, gli orecchini mi piacciono un sacco voglio provare a farli!


    :)

    Roberta

    RispondiElimina