Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

21 dicembre 2012

Un anno...!

Amore della mamma...
è così che ultimamente non posso fare a meno di chiamarti.

Tu che mi hai reso mamma per la seconda volta, tu che mi hai reso fragile e insicura per poi ridarmi la forza di ricominciare.... per amarti ogni giorno di più... sempre di più!

Sei stato un uragano arrivato all'improvviso.... Sei stato una scoperta sconvolgente, talmente grande da far vacillare tutte le mie sicurezze! Sei cresciuto dentro di me in silenzio... aspettando che la tua mamma si rendesse pienamente conto di quello che stava realmente accadendo. Troppo presa in quel momento dalla tua sorellina e da quel trasferimento arrivato con tanta fortuna!

Abbiamo passato 9 mesi insieme... tu ed io.....
ma in realtà mai soli, mai così vicini da renderci una cosa sola. E quante colpe mi sono data, quante volte ho pensato di non averti trasmesso tutto quello di cui avevi bisogno! Quante volte mi sono rimproverata per non averti accarezzato quanto avrei voluto! Ma tu sei stato da subito forte... e mi hai permesso di trascorrere 9 mesi sereni!

Poi una notte hai deciso che fosse il momento giusto di venire al mondo... Il tuo parto è stato più faticoso... veloce ma molto più intenso. Ricordo ogni attimo di quella notte... 3 ore in piedi per non bloccare le contrazioni, 3 ore di dondolamenti... 3 ore di passeggiate avanti e indietro, con tuo padre che ci veniva dietro per sostenerci al momento giusto!

L'ultima spinta me la ricordo ancora....
Ho urlato all'ostetrica che non ce la facevo più... un ultimo respiro, tutte le mie energie concentrate su di te.... e alla fine.... quel dolce pianto ti ha portato alla vita.
Ti hanno avvolto in un asciugamano caldo e ti ho accolto tra le mie braccia....
Tremavo.... e ti accarezzavo.... ti scrutavo e ti ripetevo che eri bellissimo!!!!
Pochi minuti separati e poi di nuovo insieme.... nella camera più bella dell'ospedale, in quel lettone che per poco non ti ha visto nascere... insieme... per tutta la notte! Noi due.... da quel giorno in poi!!!!

E poi questo anno insieme... il tuo primo anno!

Un anno in cui ho imparato ad amarti, in cui ho scoperto delle nuove fragilità, delle nuove paure, ma anche la forza e il coraggio di tirarmi di nuovo su in piedi... per rimettermi in gioco, per scoprire ancora una volta di potercela fare.... 

Per scoprire per la prima volta, quanto fosse bello amarti... respirarti.... conoscerti ed apprezzarti per tutto quello che sei e che fai.... per imparare a chiamarti AMORE DI MAMMA!

Un amore immenso, che cresce ogni giorno di più.... perchè sei speciale... perchè sai farmi sentire unica, perchè quando mi vedi mi spalanchi le braccia per essere preso.... perchè mi abbracci e mi dai quei teneri baci che solo il pensiero mi emoziono!!!

Perchè questo anno insieme mi ha fatto crescere e forse mi ha permesso di diventare una madre migliore.... per tua sorella e soprattuto per te.... 

Auguri di cuore dolce amore di mamma.... a te.... a noi.... per questo intenso primo anno insieme!!!!


14 commenti:

  1. in questi giorni ho pensato più volte che una famiglia è una fortezza, e quindi Lorenzo vi ha reso ancora più forti nascendo...io e la mia famiglia vi facciamo tanti auguri buon compleanno a tutti voi ,buon primo anno a Lorenzo...piccolo chi ben comincia è a metà dell'opera mi sa che tu farai una grande opera! bacioni grandi

    RispondiElimina
  2. Sono commossa per quello che hai scritto, i tuoi bambini sono fortunati...molto fortunati e tu devi essere molto orgogliosa di te stessa perchè sei una mamma meravigliosa. Auguri Lorenzo!

    RispondiElimina
  3. Auguri, auguri grandi e commossi a voi!

    RispondiElimina
  4. che belle e dolci parole di Mamma, cara Claudia... il tuo bimbo è fortunato, sei una mamma speciale!
    auguri di cuore, anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  5. JOKER GAMING Indonesian online slots are recommended and trusted in Asia as a place to play and look for endless profits and get jackpots with hundreds of millions of rupiah right now.

    JOKER123 Slot online indonesia terekomendasi dan terpercaya di asia sebagai tempat bermain dan mencari keuntungan yang tiada henti dan dapatkan jackpot dengan ratusan juta rupiah sekarang juga.

    AGEN JOKER Gaming slot mesin yang menarik perhatian banyak orang dengan game game yang tersedia yang sangat memuaskan para pemain, dapatkan akun id nya sekarang juga di sini sobat.

    RispondiElimina
  6. Oggi in pochi conoscono la Clinica d'eccellenza di maternità Feskov Human Reproduction Group. Questa clinica di maternità, donazione e FIVET svolge l'attività nel ambito dal 1995. Medici altamente qualificati, enorme banca dati di madri e donatrici, pacchetti di trattamenti unici con garanzia al 100% di risultati, prezzi fissi senza costi aggiuntivi.

    RispondiElimina