Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

08 aprile 2013

Di nuovo... trasloco!!!!

Ci risiamo... è passato poco più di un anno dal nostro trasloco da Gorizia a Roma e già abbiamo rivissuto lo stesso stress e la stessa fatica di quei giorni.

Da poco più di una settimana tutta la mia rumorosa e numerosa famiglia si è trasferita a casa di mia suocera. Motivo? Abbiamo deciso di dare una bella sistematina alla casa in cui sono cresciuta... per renderla più nostra, per sentirla più intima... per concludere un periodo già poco intenso di suo!!!!

E' così nonostante Lorenzo a casa per più di due mesi (presto vi darò nuove notizie), le continue influenze, il lavoro e gli impegni di tutti i giorni ce l'abbiamo fatta.... Ho rinscatolato tutta casa, preparato le valige e.... invaso casa di mia suocera.

Questa volta è stato ancora più difficile dover gestire il tutto... Lorenzo è cresciuto e fare gli scatoloni con lui in casa non è stato sempre semplice... Diciamo che era particolarmente attratto dalle cose all'interno degli scatoloni, che finivano inevitabilmente di nuovo fuori da questi! Ma trasformando quasi tutto in gioco, alla fine possiamo essere ancora una volta soddisfatti di noi stessi.

Anche Cassandra è cresciuta dall'ultimo trasloco e se l'ultima volta, forse neanche se ne rendeva tanto conto, questa volta è stato fondamentale preparala all'importante cambiamento.
Certo che sentirmi dire... "mamma le cose mie non mettere via però!!!" è stato uno schiaffo in pieno volto. Siamo stati combattuti nel farle rivivere una seconda volta tutto questo trambusto, ma volevamo mettere un punto definitivo e cominciarci a godere la nostra famiglia senza pensieri e nuove scadenze.

E così abbiamo stabilito che tutte le sue cose, all'interno del famoso "recinto" le avremmo portate dalla nonna e subito il sorriso le è ritornato. Da quel momento ha capito che poteva iniziare a rilassarsi e anche lei a trovato il modo per divertirsi in mezzo a tutto quel trambusto...
E ora che tutto è iniziato mi sembra già più semplice....
Cassandra continua a ripetere che la sua casa è tutta rotta e che poi la facciamo bella bella. Spesso dopo la scuola, cerchiamo di portarla perchè possa ricordare il motivo per cui siamo dalla sua nonna.
Certo che tutto questo cambiamento per lei non deve essere semplice... ma sono certa che anche questa volta mi stupirà, come è sempre stato!

E ora che sono da mia suocera e che forse avrò un po' più di tempo per me.... cercherò di venirvi a trovare un po' più spesso! Intanto... datemi qualche giorno per ambientarmi....!

19 commenti:

  1. Che brava che sei! Prenderò spunto anch'io da te e tramutare tutto in gioco x Emma....traslocheremo a metà luglio...ora le stiamo facendo già vedere la futura casa che è in fase di ristrutturazione, facendola familiarizzare col giardino...ma non sarà semplice...tanto più che i primi di settembre arriverà la sorellina ( o il fratellino)... Spero la viva bene e che anche lei mi sorprenda positivamente come sempre! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ti ammiro tanto. E sono certa che tutta questa fatica verrà compensata dal veder nascere la casa bella bella dei vostri sogni. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. era da un pò che non passavo e sono rimasta meravigliata da quanto sono cresciutii i tuoi cucciolotti... sono splendidi e continuo a guardarli e voi 2 siete bravissimi.. un abbraccio <niky

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per questa nuova avventura!!! Baci

    RispondiElimina
  5. Io anche ho passato un periodo da mia suocera mentre cercavamo casa nostra ed il mio bimbo piccolo aveva meno di un anno.......non e` stato semplicissimo e fortunatamente parlavamo due lingue diverse!
    Oggi adoro mia suocera ci da un sacco d'aiuto con i bimbi ma e` un equilibrio che si e` costruito nel tempo .....ti auguro di avere la casa dei tuoi sogni....
    francesca

    RispondiElimina
  6. Siete coraggiosi... ma dopo la fatica sicuramente sarete premiati dall'aspetto della vostra casa :) Buoni lavori ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Cara, sei anzi siete bravissimi. Quest'anno anche Beatrice mi sa che avrà finito con nido...vedremo l'anno che verrà. Questo implica il mio non tempo, se non la mattina...ma l'importante è che stia bene. Verranno tempi migliori per tutti.

    RispondiElimina
  8. With havin so much content do you ever run into any problems of plagorism or
    copyright infringement? My blog has a lot of unique content I've either written myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the web without my permission. Do you know any methods to help reduce content from being ripped off? I'd certainly appreciate it.


    My weblog Zahngold Rechner

    RispondiElimina
  9. Certo che Cassandra ti stupirà ancora una volta, e anche Lorenzo lo farà!
    Fate bene a "costruire il vostro nido"! I bambini poi saranno più contenti di prima! Noi 4 mesi sopportiamo un sacco di rumore perchè stanno ultimando la casa confinante con la nostra. Martello pneumatico, trapani etc. All'inizio Zoe si spaventava, poi abbiamo trovato un episodio della Pimpa dove si costruisce "la casetta nuova". Detto fatto, le diciamo che i muratori stanno costruendo la casetta per una bimba che presto verrà ad abitarci. Ora lei appena sente battere mi dice "mamma, casetta nuova Michelle!" ;-)
    buona lavori cara Claudia!

    RispondiElimina
  10. Claudia,
    come sono contenta!
    Vedrai come verrà bella la vostra nuova casa! La renderai vostra e piena d'amore!
    Non vedo l'ora di vederla finita!!
    BACI!!!

    RispondiElimina
  11. Sebelum anda membaca lebih jauh lagi, terlebih dahulu lakukan pendaftaran dan mendapatkan akun ID Judi Slot Online untuk bermain dan mempraktikan permainan mesin slot yang akan kami berikan kepada anda hari ini.
    Coba buka juga tautan dibawah ini ya teman-teman :
    Situs Slot rjoker123.net
    Agen Judi Slot rjoker388.net
    Daftar Slot rjoker128.net
    Login Slot rjoker123.org

    RispondiElimina
  12. Önemli giriş adreslerine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    betpark giriş
    4XTE

    RispondiElimina